RAM DDR5: migliora la disponibilità ma i prezzi sono elevati

Finalmente con questo inizio 2022, le RAM DDR5 stanno diventando disponibili ma i prezzi non sono incoraggianti.

Quasi due mesi dopo il lancio dei processori Alder Lake di Intel, la disponibilità di memoria DDR5 lascia ancora molto a desiderare. La situazione rispetto al mese scorso è migliorata ma equipaggiare una CPU Intel Core 12 gen con RAM DDR5 è ancora costoso, si paga oltre 11 euro per GB, tre volte il prezzo delle DDR4.

Per capacità di memoria il più economico kit è quello Crucial da 16 GB, mentre gli altri hanno ancora prezzi esagerati. In compenso la piattaforma Intel offre schede madri Z690 e tra poco B660 con supporto alle vecchie e più mature memorie DDR4, con prezzi mediamente più accessibili.

Comunque DDR5 rimane la memoria di riferimento per le prossime generazione e ne vedremo delle belle.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori MOBA di sempre su PC

I MOBA sono un sottogenere degli strategici a turni, se vogliamo delle versioni semplificate e incentrate sul lavoro di squadra in cui ogni giocatore controlla

migliroi schede madri b650

Le migliori schede madre AMD B650

L’ultima serie Ryzen 7000 di AMD, basata su socket AM5, introduce ad una nuova piattaforma con tantissime tecnologie all’avanguardia. Queste novità però aumentano considerevolmente il

Lascia un commento