Rainbow Six Siege si è appena aggiunto alla lista dei titoli compatibili con lo Steam Deck grazie a un update sperimentale di Proton. Ciò che lo rendeva incompatibile era semplicemente il suo sistema anticheat, Battleye.
Il team dietro Battleye ha già reso compatibile il proprio sistema con Proton e Linux perché funzioni nativamente sullo Steam Deck, ma nei giochi che ne fanno già uso questa compatibilità non è automatica, bensì è a carico dello sviluppatore, il quale tuttavia deve solo spedire una email a Battleye e al resto ci penseranno loro.
I titoli ufficialmente compatibili sono Mount & Blade II: Bannerlord e ARK: Survival Evolved, mentre per la compatibilità ufficiale di Rainbow Six Siege bisognerà aspettare ancora un po’, ma se già con un update sperimentale di Proton funziona, la sua ufficialità può essere vista come una mera formalità.
Beh, in questo momento questa è diventata una fake news. Ubisoft ha patchato il gioco per non permettere più il multiplayer in Six Siege kickando la gente dopo la scelta dell’operatore.
eh sì purtroppo è diventato di nuovo ingiocabile 🙁 troppo difficile abilitarlo?