Battleye su Mount & Blade II: Bannerlord e ARK: Survival Evolved adesso funziona sullo Steam Deck

Già da qualche settimana, l’anticheat Battleye è stato reso compatibile con l’imminente Steam Deck, l’handheld PC firmato Valve. Tuttavia, ciò non significa che i giochi che ne fanno uso gireranno in maniera automatica su questo dispositivo.

Fortunatamente dal punto di vista degli sviluppatori che fanno uso dell’anticheat rendere il proprio gioco compatibile con Steam Deck è estremamente semplice: basta inviare una email al team Battleye. Niente modifiche direttamente nel codice di gioco, bisogna solo scrivere che si desidera che l’anticheat in uso sul proprio gioco funzioni sul dispositivo, e Battleye si occuperà del resto.

Al momento, solo Mount & Blade II: Bannerlord e ARK: Survival Evolved hanno mandato la email e battleye ha prontamente abilitato i loro anticheat per essere compatibili con lo Steam Deck, ma è molto probabile che a breve seguiranno altri, tra cui Arma 3, Destiny 2, Fortnite, PUBG e Rainbow Six Siege.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliroi schede madri b650

Le migliori schede madre AMD B650

L’ultima serie Ryzen 7000 di AMD, basata su socket AM5, introduce ad una nuova piattaforma con tantissime tecnologie all’avanguardia. Queste novità però aumentano considerevolmente il

Lascia un commento