Rage 2 è in sviluppo, con questa notizia Bethesda ha un po’ scioccato l’intero mondo videoludico, alzi la mano chi se lo aspettava. Dopo il trailer d’annuncio è stato rilasciato anche un gameplay, non molto lungo, che ci ha permesso di intravedere le meccaniche di gioco e far intuire qualche informazione sulla trama.

Purtroppo non è stata ancora rivelata una data d’uscita certa, sappiamo solamente che uscirà nel corso del 2019, conosciamo però le piattaforme su cui sarà disponibile, che saranno PC, Ps4 e Xbox One.

In questo articolo abbiamo voluto raccogliere tutte le informazioni, che sappiamo sino adesso, su Rage 2, vi parleremo delle ultime news, del gameplay, dell’uscita, della trama e, quando saranno disponibili, vi linkeremo anche alcune recensioni. L’articolo verrà aggiornato ogniqualvolta saranno disponibili nuove news, quindi vi consigliamo di rincontrollarlo ogni tanto. Se avete paura di dimenticarvelo, potete seguirci anche sul nostro canale Telegram, dove vi terremo informati su tutte le ultime news su Rage 2 e altri videogiochi.

Indice

Rage 2 – Data uscita, Trama, Prezzo – Dove comprarlo per Ps4 , Xbox One, PC

Se per caso non riusciste ad attendere, potete già preordinare Rage 2 su Amazon per Ps4, Xbox One e PC, il prezzo è di 69,99€, per le versioni console, e di 59,99€ per quella PC.

Rage 2 - personaggio del gioco
In Rage 2 i personaggi non saranno proprio amichevoli

Quando esce Rage 2? La data d’uscita certa non è stata ancora rivelata, per adesso sappiamo unicamente che dovrebbe uscire nel corso del 2019, ulteriori informazioni saranno divulgate all’E3. Se la data d’uscita ancora non la sappiamo, conosciamo invece il protagonista e l’incipit della trama di Rage 2.

Ci troveremo nel 2185, dopo che un’asteroide ha colpito la terra e ucciso l’80% della popolazione mondiale, il mondo è diventato un luogo senza regole. Noi impersoneremo Walker, l’ultimo Ranger della Zona devastata, il nostro obiettivo sarà distruggere “l’Autorità”, nel mentre ci scontreremo con banditi di ogni tipo che cercheranno di farci la pelle.

Per adesso non sono stati divulgati molti altri dettagli sulla trama, sappiamo però che ci saranno dei collegamenti con il primo capitolo della serie, rivedremo per esempio alcuni personaggi, non conosciamo però l’entità precisa di questi collegamenti, aspettiamo l’E3 per ulteriori delucidazioni in merito.

Ambientazione

Guardando i trailer, sappiamo già che l’ambientazione di Rage 2 prende molto spunto da Mad Max, il feeling che restituisce è simile, solo più folle. Dell’ambientazione sappiamo anche che sarà molto variegata, si passerà da scenari desertici a giungle e paludi, la volontà degli sviluppatori è di non annoiarci mostrandoci ambientazioni simili, ma regalarci sempre scorci differenti. La Zona devastata, dov’è ambientato il gioco, è un luogo senza leggi in cui ognuno fa un po’ quello che vuole, sempre però sotto l’occhio dell’Autorità, una sottospecie di governo dittatoriale.

Rage 2 - combattimento tra veicoli
I combattimenti in macchina saranno il nostro pane quotidiano

Gameplay

Partiamo subito dalle informazioni essenziali, Rage 2 è un Fps-Open World frutto della collaborazione fra id Software e Avalanche Studios. La prima si sta occupando della realizzazione del gameplay(che potremo definire “alla DOOM”) la seconda degli aspetti Open World, vi ricordiamo che sono gli stessi sviluppatori di Just Cause, serie famosa per la grande libertà concessa al giocatore in termini di distruzione dell’ambiente circostante.

Le macchine rivestiranno un ruolo importante, saranno molte e di tutti i tipi potremo passare in scioltezza da un monster truck a un girocottero. Per provare questi veicoli, saranno presenti delle corse sparse per tutte le varie ambientazioni. Il gameplay, come vi abbiamo accennato prima, è realizzato da id Software(gli stessi dell’ultimo DOOM), ci aspettiamo quindi tante armi, molte delle quali le abbiamo già viste nei trailer, e tanto divertimento e sangue.

Rage 2 veicoli, Monster Truck
I veicoli a nostra disposizione saranno tanti

Avalanche Studios e id Software un mix folle

Bethesda non poteva scegliere sviluppatori migliori per Rage 2, da una parte abbiamo id Software che, dalle informazioni rilasciate, stanno realizzando un gameplay simile a DOOM, ma con la presenza di molte modifiche per le armi e dei poteri speciali per il nostro personaggio, dall’altra abbiamo gli Avalanche Studios che, come si può già vedere nel trailer, stanno realizzando un open world che ci permetta di far esplodere tutto, dando libero sfogo alla nostra voglia di far esplodere tutto senza senso. Sicuramente verrà fuori un gioco folle che non vediamo l’ora di provare.

Rage 2 - uccisione di un nemico
Ok, forse ricorda un po’ Doom….

Recensione

Per adesso ancora non è disponibile alcuna recensione di Rage 2, deve ancora uscire, non appena saranno disponibili(sperando di poterlo provare anche noi) lasceremo qui i link di alcune recensioni con i voti, cosi che possiate farvi un’idea di come il gioco è stato accolto dalla critica.

Trailer

I trailer sono oramai molto più importanti delle parole, molte volte decidiamo se acquistare un gioco dal trailer. Per questo motivo abbiamo creato questa sezione, in cui riuniremo tutti i trailer di Rage 2 rilasciati dagli sviluppatori.

News

RAGE 2: il caos nel primo trailer gameplay, uscita nel 2019

Rage 2 – Data Uscita, Gameplay, News, Trailer – Quello che devi sapere
5 (100%) 1 vote