Come era facilmente prevedibile Quantum Break non arriverà su Steam ma sarà una esclusiva Windows Store, a dircelo e Aaron Greenberg. Questo però pone delle preoccupazioni per chi lo vuole acquistare, perchè potrebbe avere le stesse problematiche della versione Windows Store di Rise of the Tomb Raider, che non supportava il full screen e li SLI e non permetteva agli utenti di utlizzare applicazioni come Fraps o MSI Afterburner. Insomma la decisione di farlo uscire anche su PC ,ma solo su Windows Store potrebbe veramente essere fatale per questo titolo, perchè da un lato parte dell’utenza Xbox (arrabbiata per la perdita dell’esclusiva) sta addirittura rinunciando al titolo disdicendo i pre-order, mentre dal lato PC le vendite potrebbero essere molto basse per l’utilizzo di una piattaforma come il Windows Store che nessuno usa.
Nato sui vecchi Game Boy e cresciuto sulle playstation, alla fine non ha resistito al fascino del PC Master Race, diventandone un adepto. Seppur oramai completamente legato al mondo PC, non disdegna qualche partita a The Last Of Us.
Potrebbe interessarti anche
AMD lancia il nuovo Ryzen 7 9800X3D: Una Rivoluzione nel Gaming
AMD ha presentato il suo ultimo processore di punta per il gaming, il Ryzen 7 9800X3D, basato sulla nuovissima architettura “Zen 5” e dotato della tecnologia AMD 3D V-Cache di seconda generazione. Questa innovazione rappresenta un significativo passo avanti nel settore dei processori desktop. La caratteristica più rivoluzionaria del nuovo processore è il riposizionamento della memoria cache da 64MB sotto il…
Amazon annuncia le Fire TV Omni Mini-LED
Amazon ha annunciato il lancio di una nuova serie di smart TV chiamata Fire TV Omni Mini-LED Series. Questi nuovi televisori sono progettati per offrire un’esperienza cinematografica premium, con una qualità dell’immagine eccezionale grazie alla tecnologia QLED Mini-LED, una luminosità di picco fino a 1.400 nit e un numero di zone di attenuazione fino a…
MONTECH TITAN PLA: gli alimentatori in collaborazione con Seasonic
MONTECH presenta la nuova serie di alimentatori TITAN PLA, frutto di una collaborazione esclusiva con Seasonic durata 18 mesi. Questa linea premium di alimentatori, certificata 80 Plus Platinum, rappresenta un significativo passo avanti nel settore dell’alimentazione per PC. La serie si distingue per la piena compatibilità con gli standard ATX 3.1 e PCIe 5.1, includendo…
BioWare: niente DLC per Dragon Age Veilguard, tutti gli sforzi sul nuovo Mass Effect
Per la prima volta dall’inizio della serie di Dragon Age, non riceverà contenuti aggiuntivi post-lancio: Dragon Age: The Veilguard non avrà DLC. La notizia arriva direttamente dal direttore creativo Jon Epler in un’intervista a Rolling Stone, dove ha confermato che lo studio concentrerà tutte le risorse sullo sviluppo del prossimo capitolo di Mass Effect, attualmente in pre-produzione. Nonostante il successo…
Capcom: le vendite su PC superano il 54% del totale
La Capcom segna un traguardo storico nel suo ultimo report finanziario dell’anno fiscale 2025: le vendite su PC hanno raggiunto il 54% del totale, confermando una trasformazione radicale del business model dell’azienda giapponese. Il dato diventa ancora più significativo se confrontato con il trend degli ultimi anni: nel 2020, le vendite su piattaforma PC rappresentavano solo il 32% del totale, mentre il mercato console dominava con il 51%….
Razer lancia il nuovo USB 4 Dock per gaming e produttività con supporto dual-display 4K
Razer USB 4 Dock, progettato per offrire prestazioni superiori, questo dock rappresenta un balzo nel futuro della connettività, combinando il trasferimento dati ad alta velocità e la funzionalità dual-display per soddisfare le esigenze del gaming ad alto livello e della produttività intensiva. Il Razer USB 4 Dock è costruito con il più recente standard USB4,…