Dopo anni di predominio Intel finalmente con Ryzen AMD sta cercando di ritornare competitiva nel mercato delle CPU. Anche se questi nuovi processori sono realmente competitivi rispetto a quelli Intel,(come potete leggere nella nostra recensione) i problemi, almeno al lancio, non sono mancati. I processori Ryzen infatti non riuscivano a rendere quanto quelli Intel in gaming(seppur la differenza non è cosi grande),soprattutto perché molti videogiochi non erano ottimizzati per questi nuovi processori. Per risolvere questo problema AMD e Bethesda hanno stretto un accordo di collaborazione, che ha come obiettivo l’ottimizzazione di tutti i videogiochi della casa statunitense sui processori Ryzen. Uno dei primi videogiochi che sfrutterà questa collaborazione è Quake Champions, che oltre al supporto alle API Vulkan sarà anche ben ottimizzato sulle nuove CPU di AMD. Vi lasciamo a fondo notizia l’ultimo trailer del gioco rilasciato, che ci mostra alcune fasi di gameplay:
Nato sui vecchi Game Boy e cresciuto sulle playstation, alla fine non ha resistito al fascino del PC Master Race, diventandone un adepto. Seppur oramai completamente legato al mondo PC, non disdegna qualche partita a The Last Of Us.
Potrebbe interessarti anche
PlayStation saluta Shuhei Yoshida, dopo oltre 30 anni
Shuhei Yoshida, veterano di PlayStation, ha annunciato che lascerà l’azienda il 15 gennaio 2025, dopo oltre 30 anni di servizio in Sony. Yoshida è entrato a far parte di PlayStation fin dai suoi inizi nel 1993 e ha ricoperto ruoli di spicco, tra cui quello di Presidente di SIE Worldwide Studios dal 2008 al 2019…
AMD Radeon RX 9070 XT e RX 9070: saranno le prossime GPU? Niente serie RX 8000 – Rumor
AMD potrebbe saltare la serie Radeon RX 8000 e passare direttamente alla serie RX 9000, stando ad un listino del rivenditore Grosbill Pro che menziona due nuove GPU targate AMD: la Radeon RX 9070 XT e la RX 9070. Questi modelli dovrebbero basarsi sulla prossima architettura RDNA 4 che verrà svelata al CES 2025 a…
AOC lancia il monitor gaming smart Q27G4XY con Google TV
Il nuovo monitor gaming smart AGON by AOC Q27G4XY combina le migliori caratteristiche per il gaming con la comodità di Google TV integrato. Questo monitor QHD da 27 pollici offre una risoluzione di 2560×1440, un refresh rate di 180 Hz, un tempo di risposta di 1 ms GtG, supporto per AMD FreeSync e NVIDIA G-SYNC,…
Nvidia App: un bug provoca cali di prestazioni fino al 15% nei giochi
La recente app Nvidia sta provocando un calo delle prestazioni fino al 15% per gli utenti GeForce, come riportato da Sebastian Castellanos. L’app, che sostituisce il software “GeForce Experience”, è stata rilasciata insieme agli ultimi driver Game Ready di Nvidia, offrendo funzionalità aggiornate e rimuovendo il controverso requisito di login. I giochi basati su Unreal…
Intel presenta XeSS 2: Frame Generation e Low Latency, sfida DLSS3
Intel ha annunciato XeSS 2, la nuova versione della sua tecnologia di super risoluzione, che include due nuove funzionalità: XeSS Frame Generation e XeSS Low Latency. XeSS 2 è la risposta di Intel a tecnologie simili come NVIDIA DLSS3 e AMD FSR3. La tecnologia è stata divisa in due componenti: XeSS-SR (Super Resolution) e XeSS-FG…
TSMC: intelligenza artificiale e chip a 1.6nm nel 2026
TSMC ha svelato la sua ambiziosa roadmap tecnologica durante l’Open Innovation Platform 2024 di Amsterdam, delineando il futuro della produzione di semiconduttori. Il colosso taiwanese si prepara a una svolta epocale con l’introduzione dei chip a 2nm (tecnologia N2) prevista per fine 2025. La vera rivoluzione arriverà nel 2026 con il lancio di due varianti…