Square Enix ha appena pubblicato la prima patch per Final Fantasy 7 Remake Intergrade per la versione PC. Questa patch mira a stabilizzare la risoluzione del gioco per quando va a frame rate superiori ai 90.
Questo significa che il DRS è ancora attivo di default, ma non sarà così aggressivo come lo era nella prima versione. Il DSR è un algoritmo che modifica automaticamente la risoluzione del gioco affinché il frame rate sia costante e non è una cosa che a tutti i giocatori piace.
Questa patch ha tuttavia rotto la compatibilità con FFVIIHook, ma fortunatamente l’autore ha già rilasciato la nuove versione compatibile con questo update, per cui se lo usate per modificare il frame rate massimo, non avrete niente di cui temere.
La patch rende i sottotitoli in inglese di default, inoltre sistema altri problemi che tuttavia non sono stati resi noti da Square Enix. Come al solito la patch verrà scaricata automaticamente non appena vi collegherete al vostro account Epic Games Store.
Final Fantasy 7 Remake Intergrade è considerato da diversi esperti come il peggior porting mai fatto su PC, a causa di svariati fattori tra cui una quantità di opzioni grafiche ridotte all’osso, il già citato DRS, stuttering e frame pacing. Speriamo che con patch e update questi problemi vengano sistemati.