Project Sophia, il primo concept di scrivania completamente modulare

Project Sophia
Project Sophia

Razer ha svelato la sua visione del futuro del gaming e dell’home computing con Project Sophia, il primo vero concetto di scrivania da gioco al mondo, e l’Enki Pro HyperSense, una sedia da gioco avanzata con haptics integrati ad alta fedeltà. Creati dal visionario dipartimento R&D di Razer, sia Project Sophia che Enki Pro HyperSense introducono nuove soluzioni innovative per migliorare qualsiasi configurazione domestica.

Con il lavoro da casa più diffuso che mai, molte persone trovano una sfida a configurare i loro set-up per i molteplici usi diversi richiesti dai loro sistemi durante il giorno. Dall’essere un set-up per la pura produttività dell’ufficio fino a una suite per il gioco, lo streaming o l’editing, ogni uso ha una serie di periferiche e dispositivi extra per aumentare e migliorare quell’esperienza.

Con un design modulare altamente adattabile che permette agli utenti di riconfigurare rapidamente il loro spazio di lavoro per le attività a portata di mano – che si tratti di sfornare e-mail e documenti Word per il lavoro, di distruggere i nemici sulla strada verso l’obiettivo quando si gioca, o di strappare su Twitch con la loro squadra mentre lo streaming ai loro spettatori, Project Sophia fornisce una soluzione perfetta per tutte queste sfide.

Completamente modulare e completamente personalizzabile

Il centro della flessibilità di Project Sophia è una scrivania altamente modificabile in grado di supportare fino a 13 moduli separati per un livello di personalizzazione inestimabile. Questo permette ad ogni sezione di essere configurata con una serie di componenti specifici, come schermi secondari, strumenti di monitoraggio del sistema, pannelli touch-screen con tasti di scelta rapida, pen tablet e unità di mixer audio, o anche schede di acquisizione esterne, in modo che la configurazione dell’utente possa essere riconfigurata in pochi secondi per la situazione specifica.

Potenza del desktop. Nella tua scrivania.

Il cuore di Project Sophia è un PCB personalizzato dotato di componenti di base all’avanguardia, tra cui il più recente processore Intel e la GPU NVIDIA per supportare i compiti più impegnativi in termini di risorse. Per massimizzare lo spazio sulla scrivania, tutto questo è alloggiato in uno chassis sottile che scatta magneticamente sotto il piano di vetro, che può essere altrettanto facilmente staccato per installare nuovi aggiornamenti, permettendo all’utente di creare rapidamente il sistema richiesto per il compito a portata di mano.

I moduli sono stati progettati per tutti i tipi di utenti, con i creatori in grado di inserire digitalizzatori touchscreen, tablet e strumenti di input creativi per ottimizzare i tasti di scelta rapida e le macro, mentre i giocatori possono invece concentrarsi su moduli per l’audio ad alta fedeltà e prestazioni visive blistering aggiungendo un sistema THX Surround Sound e monitor ad alta frequenza di aggiornamento. Gli streamer possono trasformare Project Sophia in una configurazione di trasmissione completa con telecamera, microfono e controllo del flusso, mentre coloro che cercano un ambiente di lavoro più efficiente possono multitasking efficacemente e comodamente con un modulo hotkey di produttività, caricabatterie wireless e scalda tazza.

Per una maggiore immersione e personalizzazione, la spaziosa scrivania è rivestita con LED che possono essere sincronizzati con l’ecosistema Razer Chroma RGB ed è dotata di un display OLED di nuova generazione che dispone di pixel auto-illuminati e le ultime tecnologie per garantire un’immagine più luminosa e nitida per l’ultima esperienza visiva (disponibile in 65 “o 77”).

A causa del suo design altamente adattabile e versatile, Project Sophia è in grado di fornire la configurazione ottimale per il gioco, la creazione, lo streaming e il lavoro, combinando molte impostazioni tradizionali in un unico desktop.

Comfort per tutto il giorno

Enki Pro HyperSense

Oggi è stata annunciata anche la Enki Pro HyperSense, una sedia da gioco avanzata che incorpora l’aptica ad alta fedeltà, permettendo agli utenti di sperimentare una nuova dimensione di immersione nel gioco. Basata sul popolare design della sedia Enki Pro, la Enki Pro HyperSense presenta un’unità di feedback aptico sviluppata con D-BOX, per dare il feedback più autentico e realistico durante il gioco, e integra anche un poggiatesta Chroma RGB che permette agli utenti di personalizzare la loro sedia quando sono in uso.

Con il supporto nativo per oltre 2.200 giochi, film e titoli musicali, tra cui giochi come F1 2021, Forza Horizon 5 e Assassin’s Creed Valhalla, i giocatori non solo saranno in grado di sentire ogni curva in pista, ma saranno anche avvolti nel loro ambiente di gioco grazie al feedback fisico fornito dagli aptici Enki Pro HyperSense. Anche i giochi non direttamente supportati attraverso il software possono ancora essere goduti con un feedback aptico attraverso Direct Input Haptics, dove gli input di controller, tastiera e mouse genereranno un feedback fisico quando utilizzati.

Il feedback aptico non è solo limitato al gioco, poiché anche il consumo dei media beneficia di un ulteriore livello di immersione, con molte delle più popolari piattaforme di streaming supportate automaticamente. Gli spettatori e gli ascoltatori godranno di una maggiore profondità e avvolgenza, poiché la musica, gli effetti sonori e le colonne sonore possono essere sentiti oltre che ascoltati.

L’Enki Pro HyperSense è alimentato da un motore aptico avanzato che è stato sviluppato per simulare una gamma di vibrazioni, texture e movimenti. Con 65.000 variazioni aptiche ha il feedback tattile di +/- 1 G-Force e può creare 1,5 pollici di inclinazione verticale e all’indietro nel vostro sedile. La sincronizzazione in tempo reale assicura che tutto il feedback venga fornito immediatamente, con una reattività fino a 5 ms.

Utilizzando le ultime tecnologie, sia Project Sophia che Enki Pro HyperSense aggiungono nuove dimensioni a qualsiasi spazio di gioco e di lavoro, offrendo uno sguardo al futuro della moderna configurazione domestica. Project Sophia e l’Enki Pro HyperSense fanno parte della continua espansione dell’ecosistema Razer, che include il nuovo programma Razer Chroma Smart Home, anch’esso annunciato oggi.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento