I prezzi delle GPU aumenteranno ancora nel corso del 2018

Tempi bui per il PC, come ben saprete il prezzo delle GPU è incrementato a dismisura negli ultimi tempi, a causa dell’elevata domanda dei miner di criptomonete, domanda che i produttori (Asus, MSI, Gigabyte, EVGA, ecc.) non sono in grado di soddisfare, e per la nota legge dell’economia, a un incremento di domanda, c’è un incremento di prezzo.
Ma non pensiate che i prezzi delle GPU siano destinati a calare nei prossimi mesi solo perché qualche settimana fa il valore del Bitcoin è crollato: Nvidia, per voce di Brian Hutchins, tech community lead, ha infatti dichiarato a Massdrop che i prezzi delle schede grafiche sono destinate ad aumentare ancora almeno fino al terzo quarto del 2018, dopodiché le cose potrebbero assestarsi. Ma ha anche aggiunto che in realtà il peggio non si è ancora visto.
Insomma, se siete tra coloro che devono cambiare scheda grafica, mettetevi il cuore in pace, perché dovrete aspettare ancora un bel po’ prima di poter risparmiare. Noi vi auguriamo buona fortuna!

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

Lascia un commento