Assassin’s Creed Shadows cancellate preview ed eventi

A soli due mesi dal lancio ufficiale di Assassin’s Creed Shadows – che promette di riportare in auge il fascino dei primi capitoli della serie – Ubisoft sta apparentemente facendo marcia indietro.

L’azienda ha annunciato il ritiro dal Tokyo Game Show e la cancellazione delle anteprime stampa del gioco previste per la prossima settimana. Ubisoft Japan ha comunicato la notizia tramite un post sul suo account X ufficiale, senza però rivelare il motivo della cancellazione della trasmissione del 26 settembre, citando solo “varie circostanze”.

La cancellazione di entrambi questi eventi ha portato i fan a speculare su possibili ritardi nel lancio del prossimo capitolo di Assassin’s Creed. Sebbene questo non confermi necessariamente un rinvio del gioco, è certamente una possibilità, soprattutto considerando lo stato attuale dell’industria videoludica. Ciò spiegherebbe perché sia lo showcase che le anteprime stampa sono stati cancellati quasi contemporaneamente, specialmente se c’è ancora molto lavoro da fare per rendere il gioco pienamente funzionante.

Non è la prima volta che Assassin’s Creed Shadows incontra delle difficoltà. All’inizio dell’anno, Ubisoft ha affrontato le critiche dei fan riguardo all’accuratezza storica di uno dei protagonisti del gioco. Yasuke, un samurai africano, ha scatenato polemiche nella community di Assassin’s Creed, con alcuni che mettevano in dubbio la sua esistenza storica e altri che contestavano la sua rappresentazione come samurai.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *