L’anno scorso Nvidia ha acquistato Arm Holdings Plc da SoftBank per 40 miliardi di dollari, e recentemente la Competition and Markets Authority (CMA) ha affermato che questa acquisizione solleva “preoccupanti questioni legate alla competizione”.

L’antitrust inglese ha infatti affermato che questa acquisizione limiterebbe i rivali di Nvidia nell’accedere a tecnologie chiave, con la conseguenza di soffocare l’innovazione in mercati in sviluppo. Questo porterà non solo a un aumento di prezzi per il consumatore, ma anche che diversi nuovi prodotti non verranno rilasciati.

Nvidia a risposto a queste preoccupazioni della CMA affermando che non vedono l’ora di avere l’opportunità di sollevare ogni dubbio che il Governo potrebbe avere riguardo a queste preoccupazioni. Nvidia è confidente che la transazione con ARM sarà positiva sia per l’azienda stessa, che per le sue licenze, i concorrenti, e anche per il Regno Unito. Anche se Arm è una sussidiaria di SoftBank, un’azienda giapponese, il suo quartier generale rimane comunque in UK.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *