Per l’antitrust inglese, l’acquisizione di ARM da parte di Nvidia è “molto preoccupante”

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

L’anno scorso Nvidia ha acquistato Arm Holdings Plc da SoftBank per 40 miliardi di dollari, e recentemente la Competition and Markets Authority (CMA) ha affermato che questa acquisizione solleva “preoccupanti questioni legate alla competizione”.

L’antitrust inglese ha infatti affermato che questa acquisizione limiterebbe i rivali di Nvidia nell’accedere a tecnologie chiave, con la conseguenza di soffocare l’innovazione in mercati in sviluppo. Questo porterà non solo a un aumento di prezzi per il consumatore, ma anche che diversi nuovi prodotti non verranno rilasciati.

Nvidia a risposto a queste preoccupazioni della CMA affermando che non vedono l’ora di avere l’opportunità di sollevare ogni dubbio che il Governo potrebbe avere riguardo a queste preoccupazioni. Nvidia è confidente che la transazione con ARM sarà positiva sia per l’azienda stessa, che per le sue licenze, i concorrenti, e anche per il Regno Unito. Anche se Arm è una sussidiaria di SoftBank, un’azienda giapponese, il suo quartier generale rimane comunque in UK.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori scrivanie da gaming per PC – Guida Settembre 2021

La scelta della migliore scrivania PC da gaming passa per l’analisi di diversi fattori. A disposizione degli utenti, infatti, ci sono un gran numero di …

PC Gaming 400 euro

PC Gaming 400 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Settembre 2021

Con i prezzi dei componenti che, soprattutto nell’ultimo periodo, sono saliti alle stelle, per chi ha un budget limitato non è facile assemblare un buon …

call of duty warzone

Le migliori configurazioni PC per Call of Duty: Warzone | Settembre 2021

Disponibile dal mese di marzo del 2020, Call of Duty: Warzone è uno dei titoli più apprezzati del momento su PC. Nato come DLC stand-alone …

PC portatili

I migliori PC portatili per studio e lavoro | Guida Settembre 2021

Abbiamo scandagliato per voi a fondoi il mercato, individuando quelli che ad oggi sono i migliori PC portatili per studio e lavoro disponibili.

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci