AMD negli ultimi tempi è salita alla ribalta, grazie soprattutto alle sue CPU Ryzen, che si sono contraddistinte anche per un ottimo rapporto tra consumi e performance, ma per il CEO di Intel, Pat Gelsinger, questo momento di gloria sta per giungere al termine.
Gelsinger, in un’intervista con CRN, pensa infatti che le imminenti CPU Alder Lake e Sapphire Rapids saranno così buone da far sparire AMD da sotto i riflettori. Ha anche ammesso che comunque nel corso di questi anni AMD si è comportata bene e ha fatto un ottimo lavoro, ma che questa rimonta verrà meno.
Come specificato da Gelsinger, le nuove CPU Intel rappresentano i migliori prodotti nelle sue categorie, con il miglior supporto software esistente, ma un altro vantaggio che Intel ha rispetto ad AMD è che l’azienda si trova in un’ottima situazione logistica, probabilmente riferendosi alla carenza di semiconduttori che sta facendo disperare il mondo intero. Non solo, ma Intel è anche un marchio noto e venerabile nell’industria tecnologica, tutti punti che gli fanno pensare di avere un vantaggio enorme difficilmente colmabile dalla concorrenza.