Buone nuove per gli appassionati di titoli spaziali: Rockfish studio ha infatti appena avviato la campagna Kickstarter per finanziare Everspace 2. La campagna chiede di raccogliere 450.000€ in poco più di un mese, fino al 4 novembre, per essere precisi.
Gli sviluppatori promettono che Everspace 2 sorpasserà qualitativamente e quantitativamente il predecessore, cosa che agli appassionati di questo titolo farà senz’altro piacere.
Tuttavia, a differenza di una struttura rogue-like come il predecessore, Everspace 2 si focalizzerà sul gameplay open world, una struttura con classici elementi RPG e una narrazione più profonda, la quale, a livello di storia, riprenderà esattamente da dove era rimasta. Ma i tipici combattimenti frenetici e veloci rimarranno.
A tal proposito, le navi spaziali saranno suddivise da classi, personalizzabili non solo nell’aspetto, ma anche nell’equipaggiamento, nelle armi, scudi, e così via.
Chiunque abbia finanziato il gioco riceverà una demo su Steam da giocare proprio al termine della campagna. Sempre se andrà a buon fine, ma al momento ha già raccolto più di 50.000€, e se il buon giorno si vede dal mattino, è assai probabile che ce la farà.