Owlcat Games è entusiasta di annunciare Warhammer 40,000: Rogue Trader – il primo gioco di ruolo classico con combattimento a turni nella leggendaria cupa oscurità del lontano futuro di Warhammer 40.000, prodotto in stretta collaborazione con Games Workshop e in uscita su PC e console.
L’anteprima mondiale, che include il primo assaggio di gameplay, è stata annunciata al Warhammer Skulls Showcase, nell’ambito del festival dei videogiochi. I giocatori desiderosi di mettere le mani sulla prima versione del gioco e di contribuire allo sviluppo possono ottenere gli esclusivi Founder’s Pack, disponibili a partire da oggi sul sito web di Owlcat Studio.
I giocatori assumeranno il ruolo di un Rogue Trader, un rampollo di un’antica dinastia di audaci corsari, che regna sul proprio impero mercantile ed esplora i margini dello spazio imperiale con la benedizione dell’Imperatore stesso. Grazie al loro Mandato di Commercio, i Rogue Trader sono dotati di privilegi e poteri al di là di ogni immaginazione, nonché del compito di espandere i confini dell’Imperium. A loro disposizione c’è una gargantuesca nave vuota di immensa forza e innumerevoli uomini pronti a seguire qualsiasi impresa del leader. Mostrare pietà o disprezzo ai propri sudditi, rimanere fedeli all’Imperatore o consorziarsi con i nemici dell’Umanità: ogni decisione e ogni atto del Rogue Trader manda ondate in interi sistemi stellari, cambiando il mondo di gioco e coloro che lo abitano.