Il primo dispositivo portatile con AMD HX 370 APU è finalmente arrivato, grazie a One-Netbook. L’Onexfly F1 Pro si distingue dalla concorrenza non solo per l’utilizzo del potente processore AMD, ma anche per l’innovativo schermo OLED da 7 pollici con refresh rate di 144Hz, una specifica richiesta da molti giocatori.
La società ha recentemente pubblicato un video dimostrativo che mostra le prestazioni dell’F1 Pro con il gioco “Black Myth: Wukong”. Impostando la risoluzione a 1920×1080, dettagli bassi e uno scaling del 65%, l’handheld raggiunge una media di 58 FPS con un TDP di 15W, dimostrando le capacità della nuova architettura grafica RDNA 3.5 presente nell’APU HX 370.
Sebbene altri produttori come GPD abbiano annunciato sistemi con questo chip, l’F1 Pro è il primo dispositivo portatile da gioco ad utilizzarlo, grazie al design tradizionale con schermo centrato e due controller integrati nel telaio.
Al momento non sono state rilasciate informazioni riguardo al prezzo o alla data di uscita, ma l’Onexfly F1 Pro sarà presto disponibile sul sito web dell’azienda, insieme a ulteriori video dimostrativi sul canale ufficiale.