nvidia ULMB2

Nel 2015 NVIDIA ha lanciato Ultra Low Motion Blur (ULMB), una tecnica innovativa dei monitor G-SYNC per offrire una maggiore chiarezza di movimento nei giochi competitivi. Oggi è disponibile G-SYNC Ultra Low Motion Blur 2 (ULMB 2), con oltre 1000 Hz di nitidezza effettiva del movimento per la migliore riduzione del motion blur per i giocatori competitivi. Rispetto all’originale, ULMB 2 offre una frequenza di aggiornamento completa per lo strobing della retroilluminazione, una luminosità quasi due volte superiore e un crosstalk praticamente nullo. ULMB 2 è ora disponibile gratuitamente per i monitor G-SYNC 1440p 360 Hz in grado di funzionare attraverso un aggiornamento del firmware con un solo clic!

Per un monitor da 360 Hz con ULMB 2, la chiarezza effettiva del movimento è in realtà di 1440 Hz. Ciò significa che per ottenere lo stesso livello di nitidezza del movimento senza ULMB 2, i giocatori avrebbero bisogno di un pannello classico capace di 1440 Hz.

Per la funzionalità ULMB 2, i monitor devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Offrire una chiarezza di movimento effettiva superiore a 1000 Hz.
  • gestire ULMB 2 alla massima frequenza di aggiornamento del monitor
  • Offrire una luminosità superiore a 250 nits con un crosstalk minimo o immagini doppie.

Sul mercato sono già presenti due monitor in grado di funzionare con ULMB 2 e altri due sono in fase di lancio nel prossimo futuro:

  • ASUS ROG Swift Pro PG248QP – 25″ 1080p 540 Hz
  • AOC AGON AG276QSG G-SYNC Monitor – 27″ 1440p 360 Hz
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