rtx 5070

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da una fonte affidabile, NVIDIA starebbe già lavorando alla nuova scheda grafica GeForce RTX 5070 Ti. Il noto leaker “Kopite7kimi” ha confermato alcune informazioni interessanti riguardo questa nuova GPU.

La RTX 5070 Ti dovrebbe presentare 8960 CUDA Core, il che implica la presenza di 70 Streaming Multiprocessor e l’utilizzo del chip GB203. Internamente, la scheda viene identificata con il codice PG147 e SKU 60, suggerendo che la scheda di riferimento sia la stessa della RTX 5080 (SKU 45) e confermando l’ipotesi che la GPU sia una versione ridotta della GB203.

Inoltre, Kopite7 afferma che la scheda sia attualmente listata con un consumo energetico di 300W, 50W in più rispetto alla RTX 5070 e 100W in meno rispetto alla RTX 5080. Tuttavia, non è chiaro se questo valore si riferisca al consumo massimo (TGP) o alla potenza di progetto (TDP).

Al momento mancano ancora dettagli come le frequenze di clock e la memoria, probabilmente perché non sono stati ancora finalizzati. È anche possibile che Kopite abbia ricevuto informazioni contrastanti e preferisca non condividere nulla di non confermato, il che ha senso vista la vicinanza del lancio.

Tuttavia, NVIDIA ha una storia di modifiche alle specifiche prima del rilascio, come abbiamo visto con la RTX 4080 12GB, poi rinominata RTX 4070 Ti. Osservando questo schema, sembra che NVIDIA potrebbe ancora essere indecisa se annunciare la RTX 5070 o la RTX 5070 Ti al CES.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *