NVIDIA ha rilasciato diversi aggiornamenti alla propria suite di tecnologie per lo scaling. Gli aggiornamenti includono la nuova versione DLSS 2.3 (già supportata in oltre 15 giochi tra cui Cyberpunk 2077, Doom Eternal e altri) e un aggiornamento all’algoritmo NVIDIA Image Scaling che funziona ora con tutti i giochi. NVIDIA ha anche rilasciato un nuovo strumento chiamato ICAT, pensato per fornire a tutti un modo semplice per condurre analisi della qualità d’immagine e confrontarne i risultati.

Il DLSS continua a migliorarsi   

NVIDIA DLSS ora offre la massima qualità d’immagine e prestazioni potenziate su oltre 130 giochi e applicazioni e continua a evolversi con la nuova SDK DLSS 2.3. Questa versione fa un uso ancora più intelligente dei vettori di movimento per migliorare i dettagli degli oggetti, la ricostruzione delle particelle, l’effetto di ghosting e la stabilità temporale.

Di seguito i titoli che hanno già ricevuto DLSS 2.3, tra cui:

  • Baldur’s Gate 3
  • Bright Memory: Infinite
  • Cyberpunk 2077 (adding DLSS 2.3 support on November 16th)
  • Crysis 2 Remastered
  • Crysis 3 Remastered
  • Deathloop
  • DOOM Eternal
  • Farming Simulator 22 (launching November 22 with DLSS 2.3 support)
  • Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition
    • Grand Theft Auto 3 Definitive Edition
    • Grand Theft Auto Vice City Definitive Edition
    • Grand Theft Auto San Andreas Definitive Edition
  • Jurassic World Evolution 2
  • Marvel’s Guardians of the Galaxy
  • Rise of the Tomb Raider
  • Shadow of the Tomb Raider
  • Sword & Fairy 7

Il DLSS è una tecnologia basata sull’intelligenza artificiale in grado di aumentare i frame rate mantenendo una qualità dell’immagine paragonabile alla risoluzione nativa.

Leggi anche AMD FSR vs NVIDIA DLSS – Qual è la migliore?

Upscaling spaziale per tutti i giochi

Da oltre due anni, NVIDIA offre un upscaler spaziale basato su driver chiamato NVIDIA Image Scaling nel pannello di controllo NVIDIA, che consente la nitidezza e l’upscaling per tutti i tuoi giochi, senza la necessità d’integrazioni ulteriori da parte degli sviluppatori. Con il nuovo driver Game Ready di novembre, stiamo introducendo aggiornamenti all’algoritmo di scaling e nitidezza e stiamo lavorando per renderlo più accessibile tramite GeForce Experience.

Il nuovo algoritmo utilizza un filtro a 6 tocchi con ridimensionamento in 4 direzioni e filtri di nitidezza adattivi per aumentare le prestazioni e rendere tutto molto più efficiente. La funzione è accessibile sia dal pannello di controllo NVIDIA che da GeForce Experience e include un’impostazione di nitidezza per gioco sintonizzabile dall’overlay in-game di GeForce Experience.

NVIDIA sta inoltre rilasciando l’algoritmo NVIDIA Image Scaling come SDK open source per offrire una migliore scalabilità e nitidezza spaziale e funzionare su tutte le GPU e le piattaforme. L’SDK è oggi pubblicamente disponibile su GitHub per consentire a tutti gli sviluppatori di integrarsi nei propri giochi.

NVIDIA ICAT, lo strumento di confronto e analisi semplificata delle immagini.

NVIDIA sta inoltre rilasciando un nuovo strumento di confronto e analisi della qualità dell’immagine chiamato ICAT. Questo tool rende più veloce e più facile per tutti eseguire confronti A/B della qualità di un’immagine e di video nei giochi.

NVIDIA ICAT consente a chiunque di confrontare facilmente fino a 4 schermate, video con slider, side-by-side, pixel peeping e trarre le proprie conclusioni da confronti spaziali e temporali delle immagini.

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