NVIDIA ha presentato oggi NVIDIA TITAN RTX, la più potente GPU desktop al mondo, che offre massicce prestazioni per la ricerca AI e le applicazioni creative.
Con la nuova architettura NVIDIA Turing, TITAN RTX – soprannominata T-Rex – offre 130 teraflop di prestazioni di deep learning e 11 GigaRay di prestazioni di ray-tracing.
Progettata per una varietà di applicazioni computazionalmente esigenti, TITAN RTX offre una combinazione imbattibile di intelligenza artificiale, grafica ray tracing in tempo reale, realtà virtuale di prossima generazione e calcolo ad alte prestazioni. Offre:
- 576 tensor core di turing, che forniscono fino a 130 teraflop di prestazioni
- 72 Turing RT Core, che offre fino a 11 GigaRay al secondo di prestazioni di tracciamento in tempo reale.
- 24 GB di memoria GDDR6 ad alta velocità con 672 GB / s di larghezza di banda – 2 volte la memoria delle GPU TITAN della generazione precedente – per adattarsi a modelli e set di dati più grandi.
- 100 GB / s NVIDIA NVLink® può accoppiare due GPU TITAN RTX per scalare la memoria e il calcolo.
- Prestazioni incredibili e larghezza di banda di memoria per l’editing video 8K in tempo reale.
- La porta VirtualLink ™ offre le prestazioni e la connettività richieste dalle cuffie VR di nuova generazione.
Costruito per i ricercatori di IA e gli sviluppatori di Deep Learning
TITAN RTX trasforma il PC in un supercomputer per ricercatori e sviluppatori di intelligenza artificiale. TITAN RTX fornisce tensor core per prestazioni rivoluzionarie da FP32, FP16, INT8 e INT4, consentendo un addestramento più veloce e l’inferenza delle reti neurali. Offre due volte la capacità di memoria delle GPU TITAN della generazione precedente, insieme a NVLink per consentire ai ricercatori di sperimentare reti e set di dati neurali più grandi.
Disponibile questo mese
TITAN RTX sarà disponibile a fine mese negli Stati Uniti e in Europa per $ 2,499.