Nvidia ha annunciato che con il prossimo driver, in arrivo la settimana prossima, verranno aggiunte le funzionalità dei filtri Reshade in GeForce Experience. Il driver verrà rilasciato durante il lancio della GeForce GTX 1660 SUPER, previsto per il 29 ottobre.

Nvidia ha fatto sapere che con questo aggiornamento, i giocatori potranno modificare a piacere centinaia di filtri, anche se purtroppo non ha specificato quali, e nemmeno se sarà possibile importare i propri filtri preferiti.

Poter modificare i filtri Reshade permette ai giocatori di migliorare l’aspetto visivo dei titoli, in quanto possono non solo migliorare l’uso dei filtri in generale, come quello antialiasing e l’occlusione ambientale, ma anche aggiungere elementi come i riflessi e il ray tracing.

Reshade al momento funziona con titoli in DX9, DX10, DX11, DX12 e OpenGL, mentre per le Vulkan bisognerà attendere ancora un po’, a meno che non intendano lanciare una versione beta per il loro supporto proprio in concomitanza con il lancio su GeForce Experience.