Il nuovo update di YuZu, l’emulatore di Switch, migliora le performance e la compatibilità

Il codice di YuZu, l’emulatore del Nintendo Switch, è stato praticamente riscritto per poter migliorare drasticamente le sue caratteristiche. Nello specifico, gli sviluppatori hanno enormemente migliorato il sistema delle Texture Cache, garantendo una migliore resa grafica.

Grazie a questo update, i giocatori potranno aspettarsi grossi benefici sul fronte delle performance, con un frame rate migliorato, e una migliore compatibilità. Con questo update solo pochi giochi soffrono ancora di alcuni bug grafici, ma tutti i giochi testati hanno ricevuto un consistente aumento nelle performance.

Come si può evincere dalle immagini, la versione precedente soffriva di qualche problema nel rendering grafico, mentre con questa nuova versione molti dei problemi precedenti sono stati risolti o nettamente migliorati. Gli stessi miglioramenti possono essere visti anche su The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Animal Crossing: New Horizon.

Ricordiamo che attualmente YuZu è disponibile solo per chi fa parte del Patreon del progetto, il quale attualmente raccoglie circa 17 mila dollari al mese. Il prossimo update su cui gli sviluppatori stanno lavorando riguarda una riscrittura per il il sistema che gestisce il Buffer Cache, il quale dovrebbe migliorare sensibilmente le prestazioni, permettendo anche a chi non ha un computer particolarmente potente di poter sfruttare YuZu.

Il nuovo update di YuZu, l’emulatore di Switch, migliora le performance e la compatibilità

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci