FoKus Apollo è il primo modello di cuffie di Noble e la prima cuffia al mondo a utilizzare un altoparlante ibrido con driver dinamico e driver magnetico planare. Questa miscela unica di tecnologie produce un audio come nessun’altra cuffia wireless prima d’ora, utilizzando la precisione e la chiarezza di alto livello dei driver planari con la potenza e la corposità dei driver dinamici. Disponibili per l’acquisto il 3 settembre su NobleAudio.com e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo al prezzo di 649 dollari/ 599 sterline/ 699 euro.
Le FoKus Apollo sono la prima incursione di Noble nel mondo delle cuffie over-ear. Con il primo driver dinamico da 40 mm e il primo altoparlante ibrido magnetico planare da 14,5 mm brevettato al mondo, Noble ha creato una cuffia completamente unica per suono e design. Gli altoparlanti magnetici planari sono noti per la loro delicatezza e precisione, senza gli effetti di offuscamento dovuti all’eccessiva inerzia. I driver dinamici forniscono bassi eccellenti muovendo quantità significative di aria; tuttavia, a causa della loro massa, i driver dinamici non possono fornire le frequenze medie e alte cristalline di cui sono capaci i diffusori magnetici planari. Utilizzando sia un altoparlante dinamico che un altoparlante magnetico planare, Noble FoKus Apollo offre la chiarezza di un altoparlante magnetico planare, pur mantenendo i bassi di un altoparlante dinamico. Due mondi che si scontrano per un’esperienza audio straordinariamente piacevole come nessun’altra.
Il chip ADI integrato, combinato con 3 microfoni per lato, offre prestazioni ANC ibride superiori con una profondità di riduzione fino a -35db. Il supporto dei codec LDAC e aptX HD garantisce il massimo livello di qualità audio alle FoKus Apollo, consentendo alle cuffie di fare la loro magia. Con le FoKus Apollo, l’ascolto può durare più a lungo, con un’autonomia fino a 80 ore (60 ore con ANC attivo). Funzioni come la connessione multipoint e la modalità trasparenza si aggiungono a un’esperienza d’uso estremamente intuitiva. Il tutto può essere gestito con l’app Noble FoKus compatibile e con regolazioni personalizzate dell’equalizzazione. Oltre al microfono integrato di alta qualità, Noble ha fornito un microfono ad asta rimovibile con le FoKus Apollo, che può trasformare le cuffie in un dispositivo di comunicazione definitivo. È incluso anche un cavo audio da 3,5 mm per utilizzare le cuffie in modalità cablata, aprendo la già ampia gamma di utilizzi a giochi, streaming e podcasting. Noble ha utilizzato solo i materiali più pregiati per costruire le FoKus Apollo, con un telaio in alluminio anodizzato, un archetto in Alcantara e cuscinetti in pelle proteica sostituibili per un comfort supremo e un maggiore isolamento.