Che LawBreakers, la creatura multiplayer di Cliff Bleszinski, sia un fallimento commerciale è noto a tutti e non è mai stato nascosto. Ma stando al rapporto finanziario di Nexus, il publisher, la colpa del fallimento del titolo di Boss Key Studio è da imputarsi all’inaspettato successo di Playerunknow’s Battlegrounds, in cui nello stesso periodo stava attirando l’attenzione del pubblico più che mai, e ciò ha provocato vendite ben al di sotto delle aspettative.
Questa dichiarazione sembra più un palliativo per gli investitori, perché dal punto di vista dei giocatori, difficilmente uno interessato a uno shooter arena ad alto ritmo di gioco come lo è LawBreakers, scelga proprio PUBG, quando sul mercato ci sono prodotti concorrenti simili e di maggior successo come Overwatch, Paladins e Quake Champions.
Lo stesso Bleszinski aveva dichiarato, mesi addietro, che la sua preoccupazione maggiore era Overwatch, e tentò il tutto e per tutto per fare in modo che i giocatori non comparassero la sua creatura al titolo Blizzard – ma basta fare un giro per i forum di Steam per constatare che non ce l’ha fatta.
In ogni caso, per chi non lo sapesse, il fallimento di LawBreakers è tale che da parecchie settimane il numero di giocatori contemporanei giornalieri è così basso che non basterebbe neppure a riempire un server di PUBG…
Se può consolare, PUBG ha comunque una valutazione degli utenti nettamente inferiore a quella di LawBreakers!

 

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *