Per Nexon, il fallimento di LawBreakers è da imputarsi a PUBG

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Che LawBreakers, la creatura multiplayer di Cliff Bleszinski, sia un fallimento commerciale è noto a tutti e non è mai stato nascosto. Ma stando al rapporto finanziario di Nexus, il publisher, la colpa del fallimento del titolo di Boss Key Studio è da imputarsi all’inaspettato successo di Playerunknow’s Battlegrounds, in cui nello stesso periodo stava attirando l’attenzione del pubblico più che mai, e ciò ha provocato vendite ben al di sotto delle aspettative.
Questa dichiarazione sembra più un palliativo per gli investitori, perché dal punto di vista dei giocatori, difficilmente uno interessato a uno shooter arena ad alto ritmo di gioco come lo è LawBreakers, scelga proprio PUBG, quando sul mercato ci sono prodotti concorrenti simili e di maggior successo come Overwatch, Paladins e Quake Champions.
Lo stesso Bleszinski aveva dichiarato, mesi addietro, che la sua preoccupazione maggiore era Overwatch, e tentò il tutto e per tutto per fare in modo che i giocatori non comparassero la sua creatura al titolo Blizzard – ma basta fare un giro per i forum di Steam per constatare che non ce l’ha fatta.
In ogni caso, per chi non lo sapesse, il fallimento di LawBreakers è tale che da parecchie settimane il numero di giocatori contemporanei giornalieri è così basso che non basterebbe neppure a riempire un server di PUBG…
Se può consolare, PUBG ha comunque una valutazione degli utenti nettamente inferiore a quella di LawBreakers!

 

LEGGI ANCHE  Falling Frontier posticipato al 2022

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
pc gaming build online

Ultime Notizie

Potrebbero Interessarti

RTX 2060 vs RTX 2060 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2060 vs RTX 2060 Super: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

PC Gaming 600-650 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Novembre 2021

Con un PC Gaming 600-650 euro si inizia veramente a fare sul serio, se con la nostra configurazione gaming da 500 euro i compromessi grafici …

Miglior configurazione PC per Oculus Quest 2 – PC VR ready – Guida 2021

Per lungo tempo la realtà virtuale è stata considerata appannaggio di quei poco che potevano, e volevano, spendere grosse cifre. Nell’ultimo anno, però, l’uscita del …

10 Migliori Accessori per la propria Postazione PC | Novembre 2021

La postazione del PC deve essere personale, adattandosi alle esigenze di utilizzo ed anche ai gusti estetici dell’utente. Per questo è possibile arricchire la propria …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!