NCSOFT ha pubblicato il primo trailer di gioco, il diario degli sviluppatori e l’intervista di Project LLL, il prossimo sparatutto in terza persona open-world MMO in sviluppo per console e PC. Il lancio è previsto per il 2024 in tutto il mondo.
“Volevamo creare un nuovo genere che fosse completamente diverso dai looter shooter o dai battle royale recentemente diffusi”, ha dichiarato il responsabile del progetto Seeder Jaehyun Bae. Vogliamo creare un nuovo mercato esclusivo per NC con una nuova IP che incorpori le parole chiave “sparatutto”, “MMO” e “open world”. Stiamo sviluppando un progetto che combina diversi stili di gioco ed elementi dei giochi precedenti di NC, e siamo molto entusiasti di condividere un’anteprima con la nostra comunità”.
Secondo Bae, Project LLL offrirà un “vasto mondo aperto in cui più di 30 km di terreno sono collegati senza soluzione di continuità a un unico ambiente”. Il gioco è stato realizzato con il più recente Unreal Engine.
Bae ha citato i romanzi Founation, Dune e le opere di Philip K. Dick come ispirazione per la storia del gioco, e Blade Runner, Total Recall e The Man in the High Castle come ispirazione per i temi della tecnologia, della giustizia umana e della storia alternativa.