MSI CLUTCH GM51 è l’ultimo mouse firmato dall’azienda del drago e vuole essere il rifermento dell’intero mercato, grazie a caratteristiche top di gamma tra cui l’ultimissimo sensore ottimo PixArt PAW 3395 da 26000 DPI, ricarica ultra veloce e molto altro. Scopriamolo nel dettaglio!
Specifiche
- Durata della batteria Fino a 150 ore
- 3 zone RGB
- Polling rate 1000 Hz / 1 ms
- Sensore ottico PixArt PAW 3395
- DPI 26000
- Switch OMRON con durata di 60 milioni di clic
- 6 pulsanti
- Cavo MSI FriXionFree
- Dimensioni (MM) 122 x 65 x 45
- Peso 85g
- Prezzo € 114,90
Caratteristiche
MSI CLUTCH GM51 è il successore della serie GM50 con molti miglioramenti. Partendo dalla confezione rimane molto minimale, troviamo all’interno il giusto necessario, quindi mouse, base di ricarica e manuali.
Clutch GM51 ha linee semplici e pulite, pensato per i giocatori palm grip che vogliono un mouse ergonomico dalle dimensioni medie, senza però perdere leggerezza. La struttura riduce fino al 25% di
plastica extra, riducendo al contempo il peso a soli 85 g, senza però ricorrere in buchi esterni nel telaio. La struttura rimane molto solida anche se la plastica ruvida può dare un senso “cheap”.
Questa versione Wireless integra una batteria da 550 mAh che assicura una durata fino a 150 ore, ma non finisce qui, il mouse ha anche una rapida ricarica tramite cavo USB Type-C, 15 minuti per 27 ore di autonomia. Troviamo nella confezione una comoda base di ricarica magnetica, mentre il cavo in dotazione è il collaudato MSI FriXionFree, estremamente flessibile anche se servirà solo in caso di estrema necessità.
GM51 non solo usa la connessione MSI Swiftspeed che offre una connessione ultra-stabile e potente, con prestazioni a bassa latenza, ma anche una connessione Bluetooth versatile. Inoltre la tecnologia Motion Sync è in grado di sincronizzare il segnale del mouse agli intervalli esatti del PC per migliorare la precisione.
Il motivo a diamante 3D laterale rimane una caratteristica unica ma si è evoluto con un design brevettato con LED RGB. Non solo dona una look moderno ma assicura anche un buon grip.
I pulsanti principalmente sono offerti da OMRON e hanno un feedback soddisfacente anche se quelli laterali sono leggermente sporgenti come forma. La rotellina funziona altrettanto bene e ha un motivo sempre a diamanti.
Nel cuore del Clutch GM51 c’è l’ultimo sensore PixArt PAW 3395, progettato per dominare in gaming con prestazioni top della categoria, offrendo fino a 26.000 DPI, 650 IPS e un’accelerazione di 50G. Rispetto al modello cablato abbiamo solamente un polling rate di 1000Hz, ma non sarà un grosso limite per la maggior parte dei giocatori.
L’esclusivo software MSI Center di MSI ci aiuta a ottenere il massimo dalle vostre periferiche MSI. L’ultima sua interazione ha un’interfaccia semplice e minimale, possiamo gestire facilmente qualsiasi impostazioni del mouse dalla retroilluminazione alle macro, come anche memorizzare fino a 3 profili nella memoria integrata. Sicuramente è da citare la possibilità di impostare l’altezza di rilevamento del sollevamento del mouse a 1 mm, per ottenere movimenti più precisi.
Conclusione
MSI CLUTCH GM51 Wireless riesce ad essere un mouse da gioco competitivo e interessante, non solo grazie a specifiche top di gamma ma anche ad una comoda ricarica ultra veloce e soprattutto una forma comoda per chi ha una presa “palm grip”.
In alternativa alla versione Wireless c’è il modello cablato che offre una polling rate di 8000Hz e un prezzo di soli € 79,90.
- SENSORE HIGH END PAW-3395
- MOTION SYNC
- NOMINAL LIFT-OFF
- 2 SOLUZIONI AVANZATE PER LA RICARICA
- ERGONOMICO E LEGGERO