Microfoft annuncia di aver acquisito PlayFab, uno delle più importanti piattaforme per i servizi online. PlayFab consente agli sviluppatori di utilizzare il cloud intelligente per creare e gestire giochi, analizzare i dati di gioco e migliorare le esperienze di gioco complessive.

La piattaforma PlayFab è un complemento naturale di Azure per il gaming. Azure, con sedi in 42 regioni in tutto il mondo, fornisce un’infrastruttura server di livello internazionale, consentendo ai creatori di concentrarsi sulla creazione di giochi fantastici con la migliore copertura globale disponibile.

L’integrazione dell’esperienza di PlayFab rappresenta un importante passo avanti per Microsoft. PlayFab ha servito più di 700 milioni di giocatori e attualmente sta alimentando più di 1.200 giochi con aziende come Disney, Bandai Namco, Capcom, Rovio e Atari. La sua piattaforma di gioco alimenta alcuni dei titoli più importanti del settore, come “Idle Miner Tycoon”, “Angry Birds: Seasons” e “Roller Coaster Tycoon Touch”.

Insieme, Azure e PlayFab sbloccheranno ulteriormente la potenza del cloud per l’industria del gaming.