game pass microsoft rimborsi

A seguito di alcune preoccupazioni sollevate dalla Competition and Markets Authority del Regno Unito, Microsoft ha promesso che migliorerà la flessibilità e la trasparenza negli abbonamenti del Game Pass, specialmente per quanto riguarda il rinnovo automatico per gli utenti che non stanno utilizzando il servizio.

Come spiegato a The Verge, Microsoft lavorerà quindi per migliorare la trasparenza, migliorando la descrizione dell’abbonamento per aiutare i clienti a capire che l’abbonamento si rinnova automaticamente a meno che l’utente non disabiliti l’auto-rinnovo, a capire ogni quanto viene rinnovato e quanto costa, e in che modo l’utente può ottenere un rimborso nel caso faccia un rinnovo accidentale. Sarà inoltre molto più chiaro quando l’abbonamento subirà un aumento di prezzo.

Microsoft inoltre ha accettato di rimborsare gli utenti che stanno usando la funzione per il rinnovamento automatico del Game Pass ma che di fatto non stanno usufruendo dell’abbonamento. Microsoft contatterà questi utenti per spiegare loro come si toglie il rinnovamento automatico, e nel caso in cui continuassero a non utilizzare il servizio, l’abbonamento non verrà comunque rinnovato.

Inizialmente questi cambiamenti saranno rivolti esclusivamente al solo mercato inglese, ma Microsoft ha fatto sapere che verranno resi disponibili in tutto il mondo. La CMA ha fatto sapere che vorrebbe che altre compagnie seguissero il percorso intrapreso da Microsoft per quanto riguarda la filosofia dei rinnovi automatici.

phil spencer xbox game pass microsoft rimborsi
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *