Microsoft dietrofront: DirectStorage anche su Windows 10 ma limitato

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Microsoft fa dietrofront e in un nuovo blog post conferma la compatibilità del DirectStorage anche su Windows 10 e non solamente su Windows 11.

Mentre gli utenti di Windows 10 con la versione 1909 o successiva trarranno vantaggio dal supporto DirectStorage, Microsoft ha confermato che Windows 11 dispone di uno stack di archiviazione del sistema operativo aggiornato in grado di offrire il pieno potenziale di DirectStorage, offrendo le migliori prestazioni. Gli utenti di Windows 10 avranno comunque accesso a una maggiore efficienza di archiviazione, ma Windows 11 offrirà ai giocatori la migliore esperienza possibile.

Con DirectStorage, i giochi possono caricare rapidamente le risorse sulla scheda grafica senza impantanare la CPU. Ciò significa che potrai sperimentare mondi di gioco incredibilmente dettagliati resi alla velocità della luce, senza lunghi tempi di caricamento.

Ecco cosa ha detto Microsoft nel suo ultimo blog di sviluppo.

  • Il nuovo modello di programmazione API DirectStorage che fornisce un modello di chiamata batch di invio/completamento in stile DX12, che elimina le app dalla necessità di gestire individualmente migliaia di richieste di IO/notifiche di completamento al secondo
  • Decompressione GPU che fornisce una decompressione delle risorse superveloce per tempi di caricamento e scenari di streaming
  • Ottimizzazioni dello stack di archiviazione: su Windows 11, si tratta di uno stack di archiviazione del sistema operativo aggiornato che sblocca tutto il potenziale di DirectStorage

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori schede Wi-Fi per il gaming | Ottobre 2021

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore …

PC Gaming 400 euro

PC Gaming 400 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Ottobre 2021

Con i prezzi dei componenti che, soprattutto nell’ultimo periodo, sono saliti alle stelle, per chi ha un budget limitato non è facile assemblare un buon …

PC portatili

I migliori PC portatili per studio e lavoro | Guida Ottobre 2021

Abbiamo scandagliato per voi a fondoi il mercato, individuando quelli che ad oggi sono i migliori PC portatili per studio e lavoro disponibili.

I migliori PC portatili da gaming | Guida Ottobre 2021

Lo sappiamo benissimo: per giocare al meglio su PC la scelta migliore è sicuramente quella di costruirsi un proprio computer fisso. Più versatilità, più potenza, …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci