DirectStorage funziona solo su Windows 11

Microsoft ha annunciato che la nuova funzionalità DirectStorage funzionerà solo con il nuovo Windows 11 e non con Windows 10. Ecco il comunicato ufficiale:

Il gioco è sempre stato fondamentale per Windows. Costruiamo Windows per essere un luogo magico, dove tutti possono giocare, connettersi e creare. Ecco perché siamo lieti di offrirti Windows 11, con una grafica superiore, una velocità incredibile e un’incredibile selezione di giochi.

Immergiti in una grafica superiore

I giochi avranno un aspetto migliore che mai grazie all’Auto HDR, una funzionalità unica che offriamo con Windows 11 che aggiunge automaticamente miglioramenti High Dynamic Range (HDR) ai giochi basati su DirectX 11 o versioni successive che in precedenza sfruttavano solo Standard Dynamic Range (SDR). L’HDR consente a un gioco supportato di eseguire il rendering di una gamma molto più ampia di valori di luminosità e colori, conferendo un ulteriore senso di ricchezza e profondità all’immagine. Abbiamo introdotto questa tecnologia nelle nostre console Xbox Series X|S e abbiamo ottenuto una risposta eccezionale da creatori e giocatori. Siamo entusiasti di portare questa tecnologia rivoluzionaria su Windows 11.

Allaccia le cinture per giocare a velocità incredibili

Con un’unità SSD NVMe ad alte prestazioni e i driver appropriati, Windows 11 può presto caricare nuovi giochi più velocemente che mai grazie a una tecnologia rivoluzionaria chiamata DirectStorage, che abbiamo anche introdotto come parte dell’architettura Xbox Velocity presente in Xbox Series X e Xbox Series S .

Con DirectStorage, che sarà disponibile solo con Windows 11, i giochi possono caricare rapidamente le risorse sulla scheda grafica senza impantanare la CPU. Ciò significa che potrai sperimentare mondi di gioco incredibilmente dettagliati resi alla velocità della luce, senza lunghi tempi di caricamento. I PC Windows 11 “DirectStorage Optimized” sono configurati con l’hardware e i driver necessari per consentire questa straordinaria esperienza.

Oltre a supportare i nuovi miglioramenti hardware necessari per DirectStorage, Windows 11 continuerà ad avere il più ampio supporto hardware al mondo. Tutto, dai nostri nuovi controller wireless Xbox alle tastiere meccaniche e ai mouse da gioco, al controller adattivo Xbox, alle cuffie con audio surround, alle GPU esterne e altro ancora. Quindi, sarai comunque in grado di connettere milioni di periferiche di gioco e accessori per giocare nel modo desiderato.

Prova un’incredibile selezione di giochi

Naturalmente, anche la migliore grafica e velocità non sono nulla senza i giochi. Ecco perché abbiamo creato Xbox Game Pass per PC, un abbonamento che ti dà accesso a una libreria di oltre 100 giochi per PC di alta qualità di tutti i generi. Game Pass è stato creato per offrire a tutti la potenza dei giochi. E con l’app Xbox ora integrata in Windows 11, l’accesso a Game Pass è più facile che mai. La libreria di Game Pass è incredibile e, come abbiamo annunciato all’inizio di questo mese, puoi aspettarti versioni come Halo Infinite, Twelve Minutes, Age of Empires IV e altre ancora quest’anno.

Game Pass per PC include giochi per PC di Xbox Game Studios e Bethesda il giorno del lancio, un abbonamento EA Play senza costi aggiuntivi con Game Pass per PC o Ultimate e un’ampia selezione di titoli di sviluppatori partner grandi e piccoli, con altri che entrano nel biblioteca tutto il tempo. E con Xbox Game Pass Ultimate, puoi anche provare Xbox Cloud Gaming su PC Windows tramite un browser, così anche un dispositivo entry-level può giocare ai più grandi titoli per console Xbox. E come abbiamo annunciato di recente, aggiungeremo il cloud gaming direttamente nell’app Xbox su PC.

Siamo entusiasti di offrirti il ​​miglior Windows di sempre per i giochi.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una

Lascia un commento