Alla GDC 2024, Microsoft presenterà nel dettaglio la tecnologia DirectSR agli sviluppatori. Prima della conferenza, Microsoft ha confermato di non aver creato una nuova tecnologia di “Super Resolution” o di upscaling. DirectSR è una nuova API che dovrebbe facilitare agli sviluppatori l’integrazione di upscaler come DLSS, XeSS e FSR nei giochi.
Questa nuova API Super Resolution entrerà presto a far parte dell’Agility SDK di Microsoft per l’anteprima pubblica. Ciò consentirà agli sviluppatori di testare l’API e di fornire feedback a Microsoft.
Siamo entusiasti di annunciare DirectSR, la nostra nuova API progettata in collaborazione con i fornitori di hardware GPU per consentire una perfetta integrazione della Super Risoluzione (SR) nella prossima generazione di giochi. Super Resolution è una tecnica all’avanguardia che aumenta la risoluzione e la qualità visiva dei giochi. DirectSR è l’anello mancante che gli sviluppatori stavano aspettando per l’integrazione della SR, in quanto offre un’esperienza più fluida ed efficiente che si adatta a tutti gli hardware. Questa API consente l’SR multi-vendor attraverso un insieme comune di input e output, permettendo a un singolo percorso di codice di attivare una varietà di soluzioni tra cui NVIDIA DLSS Super Resolution, AMD FidelityFX Super Resolution e Intel XeSS. DirectSR sarà presto disponibile nell’SDK Agility come anteprima pubblica, il che consentirà agli sviluppatori di provarlo e di fornire feedback. Non perdete il nostro DirectX State of the Union alla GDC per dare un’occhiata in anteprima a come DirectSR può essere utilizzato nei vostri giochi!