Microsoft DirectX DirectSR Super Resolution Technology Main

Alla GDC 2024, Microsoft presenterà nel dettaglio la tecnologia DirectSR agli sviluppatori. Prima della conferenza, Microsoft ha confermato di non aver creato una nuova tecnologia di “Super Resolution” o di upscaling. DirectSR è una nuova API che dovrebbe facilitare agli sviluppatori l’integrazione di upscaler come DLSS, XeSS e FSR nei giochi.

Questa nuova API Super Resolution entrerà presto a far parte dell’Agility SDK di Microsoft per l’anteprima pubblica. Ciò consentirà agli sviluppatori di testare l’API e di fornire feedback a Microsoft.

Siamo entusiasti di annunciare DirectSR, la nostra nuova API progettata in collaborazione con i fornitori di hardware GPU per consentire una perfetta integrazione della Super Risoluzione (SR) nella prossima generazione di giochi. Super Resolution è una tecnica all’avanguardia che aumenta la risoluzione e la qualità visiva dei giochi. DirectSR è l’anello mancante che gli sviluppatori stavano aspettando per l’integrazione della SR, in quanto offre un’esperienza più fluida ed efficiente che si adatta a tutti gli hardware. Questa API consente l’SR multi-vendor attraverso un insieme comune di input e output, permettendo a un singolo percorso di codice di attivare una varietà di soluzioni tra cui NVIDIA DLSS Super Resolution, AMD FidelityFX Super Resolution e Intel XeSS. DirectSR sarà presto disponibile nell’SDK Agility come anteprima pubblica, il che consentirà agli sviluppatori di provarlo e di fornire feedback. Non perdete il nostro DirectX State of the Union alla GDC per dare un’occhiata in anteprima a come DirectSR può essere utilizzato nei vostri giochi!

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