Gli sviluppatori di 4A Games l’avevano detto che adoravano “far esplodere” le schede video. E a quanto pare non scherzano. La software house ha infatti annunciato su Twitter che il motore grafico che gestirà Metro Exodus comprenderà anche la nuovissima tecnologia Nvidia TRX, ovvero una tecnologia per gestire il Ray Tracing in tempo reale con risultati stupefacenti.
Nel caso ve lo siate perso, sappiate che per far girare la demo in tempo reale mostrata alla GDC per dimostrare al pubblico la tecnologia, è stata impiegata una macchina dotata di tre Nvidia Titan V, giusto per farvi capire quanto effettivamente sia pesante!
A meno che non venga usata una versione pesantemente degradata rispetto a quella mostrata alla GDC, Metro Exodus potrebbe diventare per davvero un nuovo punto di riferimento per i benchmark videoludici.
We are excited to share the news that we are collaborating with @NVIDIAGeForce, using their RTX real-time ray tracing tech in @MetroVideoGame! Stay tuned for our @Official_GDC demo in the coming days! https://t.co/5LTbY7DEHv
— 4A Games (@4AGames) March 20, 2018