Nvidia vale di più di Meta, è questo ciò che si evince controllando i loro valori in borsa. Tuttavia, questo sorpasso non è tanto per meriti di Nvidia, quanto per demeriti del diretto concorrente: il tonfo del 30% in borsa nei giorni seguenti alla pubblicazione dei suoi recenti risultati finanziari ha pesato tantissimo, facendolo per l’appunto scivolare al di sotto di Nvidia.
Nvidia, zitta zitta, è diventata così la settima più grande azienda degli Stati Uniti d’America, con una capitalizzazione di 657 miliardi di dollari. Per comparazione, la capitalizzazione di Meta, dopo una perdita di 260 miliardi di dollari, è di 615 miliardi di dollari. Per arrivare alla sesta posizione e battere Berkshire Hathaway dovrà tuttavia superare i 720 miliardi di dollari.
Nvidia ha avuto un inizio anno difficile, anche a causa del tonfo in borsa a seguito dell’acquisizione di ARM per 40 miliardi di dollari ormai andata in fumo, ma il valore delle azione in seguito ha recuperato fino a toccare i $260, anche se rimane al di sotto del 22% rispetto al suo valore più alto mai raggiunto di $334.