Come mostrato brevemente ai Game Awards di dicembre, Mass Effect: Andromeda comprenderà un sistema di crafting, come ormai praticamente ogni gioco precedente dei BioWare possiede.
Il lead designer del titolo, Ian Frazier, ha anticipato su Twitter alcune caratteristiche che saranno presenti, tra cui la possibilità di poter creare un martello in stile krogan e rinominarlo come più piace (anche GRABTHAR’S HAMMER, come suggerisce Ian nel suo tweet).
Ma ovviamente il crafting non riguarderà solo armi corpo a corpo, ma anche armi da fuoco, ed è stato mostrato ad esempio come creare un fucile d’assalto o un fucile da cecchino.
PRO TIP: In MEA, you can craft your own krogan-style hammer and name it GRABTHAR'S HAMMER.
That one's free, folks. #space
— Ian S. Frazier (@tibermoon) January 17, 2017
Non solo, ma sarà possibile anche equipaggiare diverse armi corpo a corpo, grazie alla presenza di uno slot dedicato nell’inventario del protagonista. E questo vale anche nel single player, poiché le armi melee erano prerogativa della sezione multiplayer nei precedenti titoli. All’inizio del gioco, il giocatore avrà una omni-lama, ma che sarà destinata a essere sostituita da strumenti di morte più potenti.
There's a dedicated melee weapon slot. The omni-blade you start with is just one (though you can upgrade it).
— Ian S. Frazier (@tibermoon) January 17, 2017
Mass Effect Andromeda uscirà il 23 marzo.