Alla Playstation Experience è stato mostrato Marvel vs Capcom: Infinite, ed è stato confermato anche lo sviluppo per PC. È la prima volta che un titolo di questa serie non rimane esclusiva console. Ma c’è di più, perché anche Marvel vs Capcom 3 verrà rilasciato anche per pc a marzo 2017!
Dal trailer rilasciato, si possono notare alcuni particolari, ad esempio quattro personaggi, tra cui Iron Man, Captain Marvel, Ryu di Street Fighter, e Mega Man X. Tuttavia, non si vedranno questi personaggi combattere fianco a fianco in gruppi da tre. In Infinite si vedranno i team schierarsi in partite da 2vs2, questo perché, come viene spiegato, permette nuove dinamiche di gameplay mai viste prima d’ora.
Infinite possiederà anche quello che Capcom definisce una “storia cinematica”, ma è poco chiaro se sarà simile a quello che già viene mostrato su Mortal Kombat o Injustice. In ogni caso è confermato che i giocatori vestiranno i ruoli di entrambe le fazioni, per sconfiggere di volta in volta il nuovo cattivo di turno.
Confermate anche le modalità Training, Mission e Arcade, così come multiplayer casuale e classificato.
Il gioco gira su Unreal Engine 4, e sarà pronto per l’anno prossimo.
Beccatevi il trailer qui sotto!