L’uso dei controller su Steam è più che raddoppiato negli ultimi due anni

Da poco Valve ha pubblicato un aggiornamento per consentire l’uso del controller DualSense di PlayStation 5 su Steam, anche se non per tutte le sue funzionalità. E ha anche diramato un comunicato per spiegare come mai stanno mettendo così tanto impegno nel rendere compatibile la sua piattaforma con praticamente qualunque controller.

Come spiegato, negli ultimi due anni il numero di utenti che fa uso di un controller è più che raddoppiato, e ogni giorno milioni di persone giocano con il sempre crescente numero di giochi controller-friendly. In questo tipo di giochi, chi usa un pad sfiora il 60%, ma ci sono anche giochi, come quelli di skateboarding, dove chi usa il controller rappresenta il 90% dei giocatori.

Il controller predominante è quello di PlayStation, il suo uso è cresciuto dal 10,9% al 21,6% nello stesso periodo di tempo considerato, e con l’aggiunta del DualSense questa percentuale potrebbe crescere ancora di più, soprattutto quando verranno rese compatibili tutte le altre funzionalità.

L’uso dei controller su Steam è più che raddoppiato negli ultimi due anni

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci