lossless scaling 3

Lossless Scaling 3, il noto tool di terze parti a pagamento che aggiunge funzionalità di upscaling ai giochi che ne sono sprovvisti, ha rilasciato un importante aggiornamento. La nuova versione, denominata LSFG 3, introduce significativi miglioramenti rispetto alla precedente release, tra cui la possibilità di generare frame fino a 20 volte rispetto all’originale.

Sebbene un tale livello di generazione di frame renda i giochi sostanzialmente ingiocabili a causa degli artifact grafici, come mostrato dal canale YouTube Ancient Gameplays, ci sono comunque dei vantaggi. Ad esempio, le modalità x2 e x3 offrono un notevole miglioramento della fluidità e della chiarezza dei movimenti, risultando decisamente più godibili.

Tra le principali novità di LSFG 3 troviamo una migliore qualità dell’immagine, con una riduzione di sfarfallio e artefatti ai bordi, un carico GPU inferiore del 40-45% rispetto a LSFG 2 e una latenza migliorata di circa il 24%. Inoltre, il moltiplicatore è stato sbloccato fino a x20, anche se per ottenere risultati ottimali è consigliabile una base di almeno 30 FPS a 1080p (preferibilmente 40 o più, con 60 FPS ideali).

Il developer ha anche annunciato una nuova beta con un’interfaccia utente migliorata e consiglia di bloccare il framerate del gioco per evitare un carico GPU al 100% e garantire un framepacing più fluido.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *