Il team Frontier Developments ha svelato che la prossima grande espansione Elite Dangerous: Odyssey uscirà nei primi mesi del 2021. Per celebrare l’annuncio, Frontier ha anche pubblicato un trailer che potrete vedere qui sotto.
Con Odyssey, il gioco riceverà nuove meccaniche che rivoluzioneranno il titolo di viaggi spaziali per antonomasia. Permetterà infatti ai giocatori di mettere piede sui numerosi pianeti ed esplorarli senza alcuna restrizione in prima persona con il proprio astronauta.
Odyssey permetterà anche ai giocatori di creare il proprio cammino attraverso una vasta varietà di missioni, i quali spaziano dalla diplomazia, al commercio, ai combattimenti ad assassinii furtivi.
Stando alle parole del fondatore e del CEO di Frontieri, David Braben, Odyssey è il progetto più ambizioso dell’universo di Elite Dangerous mai fatto dal team. L’essere riusciti a estendere l’esplorazione spaziale, che si misura in anni luce, anche all’esplorazione a piedi, che richiede un’altra scala di misura, è un traguardo non da poco.