Lenovo e Ubisoft hanno annunciato oggi un accordo di sponsorizzazione esclusiva che vede Lenovo Legion come Sponsor e Fornitore Ufficiale di PC e Monitor della Tom Clancy’s Rainbow Six Siege Pro League e Major di Ubisoft. La partnership si estenderà per tutta la durata della stagione della Rainbow Six Siege Pro, dalla primavera 2018 fino alla primavera 2019 coinvolgendo il Nord America, l’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), l’area dell’Asia-Pacifico e l’America Latina.

Lenovo è fornitore dell’hardware di gaming ad alte prestazioni Legion che sarà affidato ad alcuni dei più abili giocatori di eSport al mondo nella Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, sempre pronti a spingere la loro competitività al limite. La partnership comprende accordi di co-branding e co-promozione, oltre a un invito rivolto i fan a partecipare a concorsi globali con omaggi e un esclusivo “charm” Lenovo Legion che può essere sbloccato attraverso una sfida in-game.

Lenovo Legion Ubisoft R6S 2 1600x900 - LENOVO partner ufficiale di Ubisoft Rainbow Six pro League

La Tom Clancy’s Rainbow Six attira e coinvolge più di 30 milioni di giocatori, e la base dei tifosi di eSport sta crescendo velocemente: la Six Invitational (SI) 2018 ha infatti registrato un incremento del +300% in termini di visualizzazioni rispetto allo scorso anno, con un picco di 321.000 spettatori connessi in contemporanea durante il Gran Finale.

Lenovo ha dotato i team della Tom Clancy’s Rainbow Six Pro con l’hardware ad alte prestazioni di cui hanno necessità i giocatori professionisti. I dispositivi forniti includono, fra gli altri: i tower Lenovo Legion Y720, i laptop Lenovo Legion Y720 e Y520, oltre al monitor da gioco Lenovo Legion Y25f. Il tower Lenovo Legion Y720 ha una potenza tale da consentire aggiornamenti rapidi con frame rate fluidi e streaming e video di alta qualità. Il monitor da gioco Lenovo Legion Y25f completa l’esperienza con un frame rate di 144 Hz per immagini nitide e di alta qualità e un incredibile livello del dettaglio di gioco.

I PC e i monitor Lenovo Legion saranno usati per mostrare, durante la Tom Clancy’s Rainbow Six Pro League, le 7 finali che si terranno all’Harrah’s Resort Atlantic City Hotel & Casino dal 19 al 20 maggio. Qui si sfideranno due squadre di cascuna delle quattro regioni rappresentate: Asia-Pacifico, Europa, America Latina e Nord America.

LENOVO partner ufficiale di Ubisoft Rainbow Six pro League
Valuta articolo

Matteo Carrara
Appassionato di videogiochi e hardware fin da piccolo, legato in particolare alla saga di Mass Effect.