Le Uscite Hot del 2017

Elenco completo delle uscite più importanti del 2017 suddivise in base al genere di appartenenza del gioco.
[nextpage title=”FPS”]

Ghost Recon: Wildlands

Release date: 7 Marzo 2017
Developer: Ubisoft Paris
Link: Steam

Ambientato in Bolivia in un futuro non molto distante Ghost Recon Wildlands vedrà come protagonisti la squadra speciale Ghost la quale si troverà sotto copertura dietro le linee nemiche Boliviane per sventare i piani di un governo gestito da narcotrafficanti.

Prey

Release date: 2017
Developer: Arkane
Link: Steam

Reboot in salsa thriller psicologico  dello storico Prey, è ambientato in una stazione spaziale dove sarà nostro compito riuscire a sopravvivere tra alieni e difficoltà di tutti i tipi. Il gioco si presenta come un FPS ma gli sviluppatori assicurano che questo non è il suo genere principale in quanto il gioco presenterà una forte narrativa legata alle nostre scelte, il tutto coadiuvato da momenti action conditi da elementi GDR.

Rising Storm 2: Vietnam

Release date: 2017
Developer: Tripwire
Link: Steam

Rising Storm 2: Vietnam è un gioco esclusivamente multiplayer che catapulta il giocatore nella brutale ambientazione della guerra del Vietnam. Focalizzato su battaglie fino a 64 giocatori, il giocatore potrà scegliere tra la fazione americana o vietnamita le quali godranno entrambi di abilità uniche e di vantaggi tattici come bombardamenti al Napalm e imboscate.

Resident Evil 7: Biohazard

Release date: 24 Gennaio 2017
Developer: Capcom
Link: Steam

Ultima incarnazione di una delle saga horror che hanno fatto la storia, Resident Evil 7 tenta di cambiare le carte in tavola proponendo una inedita visuale in prima persona e puntando tutto sulla immersività tentando di riproporre ambientazioni più in linea con quelle horror dei primi capitoli. La storia è ambientata nelle campagne statunitensi e temporalmente è collegata dopo i drammatici eventi narrati in Resident Evil 6.

Bulletstorm: Full Clip Edition

Release date: 7 Aprile 2017
Developer: People Can Fly
Link: Steam

Remastered di Bulletstorm riproposta con contenuti aggiuntivi e miglioramenti al comparto tecnico come l’aumento di risoluzione, nuove texture, modelli poligonali e scenari migliorati.

Sniper Elite 4

Release date: Febbraio 2017
Developer: Rebellion Developments
Link: Steam

Quarta incarnazione della apprezzatissima saga ambientata nella seconda guerra mondiale, questa volta il setting scelto è l’Italia del 1943. Spazio dunque ad assolate cittadine costiere del Mediterraneo, vertiginosi monasteri di montagna e altro ancora, il tutto abbinato alle classiche azione stealth e alle dinamiche di gioco in terza persona.

Metal Gear Survive

Release date: 2017
Developer: Konami
Link: Sito Ufficiale

Gioco fortemente basato sulle meccaniche Stealth operative è ambientato in una realtà alternativa dopo i fatti di Metal Gear Solid 5:  Ground Zero. Il gioco è ambientato in un setting post apocalittico dove i soldati della Motherbase vi si troveranno catapultati per mezzo di un wormhole e loro malgrado dovranno cooperare tra loro per sopravvivere ad orde di strane creature.

Sniper: Ghost Warrior 3

Release date: 27 Gennaio 2017
Developer: CI Games
Link: Steam

Il gioco ci porta, nei panni di un cecchino americano, in Georgia dietro le linee nemiche al confine con la Russia. Sarà possibile completare la varie missioni approcciandosi in maniere diverse che vanno dalle incursioni sottocopertura nel silenzio della notte ad approcci dalla lunga distanza imbracciando il fucile da cecchino, il tutto in un vasto mondo aperto che non ammette errori.

Quake Champions

Release date: 2017
Developer: id Software
Link: Sito Ufficiale

Il ritorno di uno degli FPS arena che hanno delineato l’intero genere mosso da un’imponente motore grafico nuovo di zecca.

Insurgency: Sandstorm

Release date: 2017
Developer: New World Interactive
Link: Sito Ufficiale

Sequel di uno degli FPS indie più apprezzati degli ultimi anni, Insurgency:Sandstorm sarà mosso dal Unreal Engine 4 grazie al quale si avrà un sostanzioso upgrade grafico rispetto al capitolo originale oltre ad aggiungere un realismo senza precedenti. Inoltre saranno proposte una nuova campagna e una modalità multiplayer fortemente basata sul competitivo grazie al supporto per gli Esports.


[nextpage title=”Action 2D e Platform”]

Cuphead

Release date: 2017
Developer: Studio MDHR
Link: Sito Ufficiale

Platform 2D ispirato ai cortometraggi degli anni 30 del 1900 completamente disegnato a mano. Fortemente basato sullo scontro con i boss, ha come punto cardine la difficoltà e la cooperativa fino a due giocatori.

Death’s Gambit

Release Date: 2017
Developer: White Rabbit
Link: Steam

Action RPG a scorrimento laterale ambientato in un pianeta alieno con setting medievale abitato da mostri, cavalieri e amenità varie. Il combat system sarà comprensivo di un albero delle abilità ma non mancheranno pistole e armi da taglio varie.

Katana Zero

Release date: 2017
Developer: Askiisoft
Link: Steam

Velocissimo Platform Action 2D dai toni scuri, propone un gioco basato su un combattimento acrobatico e morti istantanee, il tutto calato in evocative ambientazioni anni 80.


[nextpage title=”Action”]

Sea of Thieves

Release date: 2017
Developer: Rare
Link: Sito Ufficiale

Sea of Thieves ci catapulta in un cartoonesco mondo di pirati dove potremo creare insieme a degli amici un equipaggio di feroci pirati con i quali solcare i mari alla ricerca di tesori. Fulcro dell’esperienza è proprio la cooperazione con gli altri giocatori, in quanto il titolo proporrà un’esperienza totalmente multi giocatore, naturalmente il gioco non si baserà unicamente sulla scoperta e la raccolta di tesori ma prevederà anche sessioni di scontri diretti con altri gruppi di pirati.

Styx: Shards of Darkness

Release date: March 2017
Developer: Cyanide
Link: Sito Ufficiale

Styx: Shards of Darkness è il nuovo gioco di infiltrazione della software house Cyanide Studios. Prenderemo possesso del goblin assassino per un’epica avventura che ci porterà attraverso il un mondo dark fantasy, il tutto condito da un nuovo sistema di abilità, nuovi nemici ed alleati.

Hello Neighbor

Release date: Summer 2017
Developer: Dynamic Pixels
Link: Steam

Atipico gioco stealth nel quale saremo chiamati ad intrufolarci nella casa del nostro vicino per scoprire cosa nasconde nella sua cantina, tentando di non farci scoprire mentre si evitano trappole di ogni tipo ed agguati dell’ IA.

 Crackdown 3

Release date: 2017
Developer: Reagent Games
Link: Sito Ufficiale

Ambientato una città futuristica Crackdown 3 ci mette nei panni di un vero agente della giustizia dotato di superpoteri per fermare il crimine che imperversa nella città. Il gioco offre caos, collaborazione e una nuovissima modalità multiplayer in cui la distruzione è la tua arma definitiva. Powered by Microsoft Cloud.


[nextpage title=”Picchiaduro”]

Marvel vs. Capcom: Infinite

Release date: Late 2017
Developer: Capcom
Link: Steam

Gli universi Capcom e Marvel si scontrano ancora una volta, mettendo i più coraggiosi combattenti di ciascun pantheon leggendario gli uni contro gli altri in una rissa a suon di superpoteri e pugni. Polverizza i tuoi avversari con la famosa Buster Gun di Mega Man X, scatena il tuo genio tecnologico con le avanzatissime abilità di Iron Man o infliggi una sonora batosta ai tuoi nemici con Captain Marvel.

Tekken 7

Release date: Early 2017
Developer: Bandai Namco Studios
Link: Sito Ufficiale

Settima incarnazione dello storico brand targato Bandai Namco. Per la prima volta nella storia del brand sarà mosso dal motore grafico Unreal Engine

For Honor

Release date: February 14, 2017
Developer: Ubisoft
Link: Sito Ufficiale

Ubisoft con questo particolare picchiaduro tenta di cambiare le carte in tavola del genere proponendo un gioco basato su combattimenti all’arma bianca estremamente tattici. Punto forte della proposta è l’esperienza incentrata molto sul comparto multiplayer.

Absolver

Release date: 2017
Developer: Sloclap
Link: Sito Ufficiale

Picchiaduro online con elementi RPG nel quale l’utente nei panni di un anonimo e mascherato Prospect, ovvero uno dei tanti guerrieri impegnati in un duro percorso di allenamento con l’obiettivo di entrare a far parte degli Absolver, un gruppo d’elite chiamato a riportare la giustizia nel decaduto impero di Adal.


[nextpage title=”RPG”]

Mass Effect: Andromeda

Release date: 21 Marzo 2017
Developer: Bioware
Link: Sito Ufficiale

Finita l’epopea di capitan Sherpard, Bioware ritorna alla carica con un nuovo capitolo della serie Mass Effect. Nuovi personaggi nuovo setting ma sempre la grande qualità che ha reso grande il brand con la passata trilogia e questa volta in una veste grafica tutta nuova mossa dal poderoso FrostBite Engine. La storia di Mass Effect Andromeda inizia nel 2185 a cavallo tra gli eventi del secondo e terzo capitolo della trilogia iniziale. I protagonisti Scott e Sara Ryder saranno chiamati a trovare un nuovo pianeta abitabile per i coloni spaziali nel sistema solare della galassia Andromeda. Ritorna l’esplorazione spaziale su una nuova navicella chiamata Tempest, dalla quale potremo selezionare le varie destinazioni del sistema di Andromeda. Il sistema di combattimento dovrebbe rimanere invariato rispetto al passato anche se verrà modificato in alcuni suoi aspetti.

Mount & Blade 2: Bannerlord

Release date: 2017
Developer: TaleWorlds Entertainment
Link: Sito Ufficiale

Il gioco è ambientato 200 anni prima di Mount and Blade: Warlord. Si svolge durante il declino dell’Impero di Calradia e la formazione dei regni che appaiono nei giochi precedenti. Il giocatore avrà a disposizione almeno sei principali fazioni, ciascuna composta da clan in competizione con altri, ciascuno ha i suoi obiettivi, così come le fazioni minori come i mercenari. Grazie al nuovo sistema di combattimento sarà possibile guidare un esercito in battaglia con la prospettiva in prima persona, impartendo gli ordini sul campo e combattendo al fianco dei propri uomini. Inoltre, sono presenti nuove caratteristiche come la possibilità di lanciare pietre e olio incendiario sui nemici dalle mura, utilizzare macchine d’assedio quali scale,arieti, catapulte e con queste ultime è possibile distruggere parti delle mura e delle torri. Infine è presente una migliorata gestione degli ordini sul campo con meccaniche e interfacce del tutto inedite.

Pyre

Release date: 2017
Developer: Supergiant Games
Link: Sito Ufficiale

Pyre è un RPG basato sulla cooperazione tramite party, nella campagna del gioco saremo chiamati a guidare la nostra banda di esiliati attraverso una serie di competizioni mistiche al sol scopo di raggiungere la libertà. Presente anche una modalità testa a testa nella quale si potranno sfidare i propri amici.

Divinity: Original Sin 2

Release date: TBA 2017
Developer: Larian Studios
Link: Steam

Dopo aver bissato il successo tramite crowdfounding, Larian Studios tornano alla ribalta con il  seguito di un RPG che è ormai un cult del genere. Le vicende di Divinity Original Sin 2 prendono piede secoli dopo i fatti visti nel primo capitolo e vedono un’ambientazione nella quale il mondo è scosso da guerre e persecuzioni religiose. In questo scenario troviamo il Cardinale Alexander L’innocente il quale dichiara criminali tutti i maghi. Sarà compito di quattro maghi partire per un viaggio nel tentativo di sconfiggere l’antagonista.

Vampyr

Release date: 2017
Developer: Dont Nod
Link: Sito Ufficiale

La storia di Vampyr ruota attorno alla figura del dottore vampiro Jonathan Reid il quale condizionato dalla sua natura vampirica si troverà a fronteggiare il suo dualismo che lo vede da una parte medico e dall’altra una creatura assetata di sangue. Il gameplay del gioco prevede una visuale in terza persona ed elementi action rpg, il tutto ambientato in una Londra semi open world.

Kingdom Come: Deliverance

Release date: 2017
Developer: Warhorse Studios
Link: Sito Ufficiale

Kingdom Come: Deliverance è ambientato nel regno medioevale di Bohemia ed ha come punto cardine dell’offerta l’accuratezza storica e la realisticità dei contenuti. Nel gioco potremo utilizzare diversi tipi di classi da personalizzare a nostro piacimento grazie ad un folto albero delle abilità, non mancheranno anche le caratterizzazioni estetiche del personaggio con le quali potremo riprodurre e personalizzare minuziosamente il nostro alterego digitale grazie ad una vasta campionatura di rifiniture estetiche.

South Park:  Scontri di-retti

Release date: 2017
Developer: South Park Digital Studios, Ubisoft San Francisco
Link: Sito Ufficiale

Secondo capitolo dedicato ad una delle serie animate più scorrette degli Stati Uniti. La storia di South Park Scontri di-retti seguirà prenderà seguito dopo la fine del precedente capitolo e vedrà ancora una volta i nostri protagonisti prendere parte ad una rocambolesca avventura. Questa volta i bambini della città di South Park prenderanno le sembianze dei supereroi, e nel gioco finale si potranno scegliere fino a 23 classi di supereroi diverse.

ELEX

Release date: 2017
Developer: Piranha Bytes
Link: Steam

ELEX è un GDR d’azione dalla grafica disegnata a mano sviluppato dai creatori della pluripremiata serie Gothic. Ambientato in un nuovo universo fantascientifico post-apocalittico, il gioco presenta un enorme scenario open world ricco di personaggi originali, creature mutate, profonde scelte morali e tanta azione. In ELEX combatterai per impadronirti di una potente risorsa capace di fornire alle persone eccezionali poteri simili a magie, trasformandole però in creature indifferenti e fredde. Spetterà a te decidere se saranno le emozioni e l’umanità o la fredda logica a governare il mondo di Magalan.

Nier: Automata

Release date: 2017
Developer: Platinum Games
Link: Sito Ufficiale

Seguito di un ben poco noto primo capitolo uscito in esclusiva console nella passata generazione, Nier Automata è un particolarissimo JRPG condito da un sistema di combattimento puramente action e votato alla spettacolarità. Nier: Automata nonostante sia un JRPG ha dalla sua una interessante fusione di giochi di generi diversi, che vanno dai classici Hack n’ Slash come Devil May Cry ai più ostici Bullet Hell come Ikaruga (per intenderci i Bullet Hell è quel genere di gioco a scorrimento laterale o verticale in cui si impersona una navicella spaziale o qualcosa di analogo e dove i nemici ricoprono letteralmente lo schermo di proiettili NDR), passando per interessanti sezioni Platform 2D/3D con repentini cambi di telecamera. A fare da contorno a tutto ciò c’è un character design e una ambientazione degna di nota che insieme ad una narrativa esplosiva rendono il gioco uno dei titoli candidati alla posizione di “Memorabile”. La storia del gioco è ambientata in un futuro post apocalittico dove delle macchine inviate da una non meglio specificata razza aliena hanno preso possesso della terra costringendo il genere umano ad abbandonare la Terra per evitare l’estinzione. Protagonisti delle vicende sono i due androidi Yorha 2B e 9S, micidiali macchine da combattimento inviate dal genere umano per debellare la minaccia delle macchine aliene. Il titolo presenterà una difficoltà elevata ed un gameplay curato nei minimi dettagli, tant’è che il combat system è stato costruito e modellato dai Platinum Games veri maestri del genere Action.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

i5-10600K vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La serie Zen 2 di AMD ha aggredito ferocemente tutte le fasce di prezzo, proponendo dei prodotti nettamente più economici e prestanti rispetto a quelli …

Intel vs AMD – Quale CPU per giocare?

Indice1 AMD e Intel: Cose offre il mercato?2 Un po’ di storia delle due aziende3 Tecnologia implementate sulle CPU Intel4 Tecnologia implementate sulle CPU AMD4.1 …

Miglior configurazione PC per Oculus Quest 2 – PC VR ready

Per lungo tempo la realtà virtuale è stata considerata appannaggio di quei poco che potevano, e volevano, spendere grosse cifre. Nell’ultimo anno, però, l’uscita del …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci