amd ryzen 7000

Quando AMD ha lanciato la serie di processori Ryzen 7000 e la nuova piattaforma di CPU AM5, una delle principali critiche era il costo elevato. Le memorie DDR5 erano molto più costose delle DDR4, i prezzi delle schede madri AM5 erano molto più alti delle loro controparti AM4 e anche i prezzi delle CPU della serie Ryzen 7000 di AMD erano elevati. L’insieme di questi fattori ha reso la più recente piattaforma di CPU di AMD poco appetibile, soprattutto dopo che Intel ha lanciato i processori Raptor Lake di 13a generazione

La buona notizia è che la piattaforma AM5 di AMD sta diventando meno costosa nelle ultime settimane, con l’introduzione del chipset B650 di AMD che ha abbassato i costi delle schede madri AM5, i prezzi delle DDR5 che scendono costantemente e i nuovi tagli ai prezzi delle CPU Ryzen 7000. Oggi la piattaforma AM5 di AMD è più accessibile di prima e probabilmente le cose miglioreranno in futuro.

Iniziamo con i nuovi tagli ai prezzi delle CPU della serie Ryzen 7000 di AMD, che hanno visto il valore delle CPU della serie Ryzen 7000 di AMD scendere anche di 100 euro. Il Ryzen 5 7600X e il Ryzen 7 7700X di AMD hanno subito i tagli di prezzo più drastici, con entrambe le CPU che hanno subito riduzioni di prezzo superiori al 15%. Controllate voi i prezzi:

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *