Le CPU a sei/otto core dominano su Steam

amd ryzen 3700x
amd ryzen 3700x

L’ultimo sondaggio Hardware Steam di Valve ha confermato che l’era dei quad-core è finita, i PC gaming con sei core hanno finalmente superato gli altri modelli. Il 33,74% degli utenti Steam (Windows) usa CPU quad-core e il 34,22 degli utenti Steam (Windows) usa processori sei core. Le configurazioni a 8 core ora rappresentano il 17,72% degli utenti Steam, che significa che il 51,94% degli utenti Steam usa processori a sei o otto core, questo grazie sicuramente all’evoluzione del mercato con l’arrivo di Ryzen.

Inoltre il 51,48% degli utenti Steam usa PC con 16GB di memoria, mentre l’11,97% degli utenti ha 32GB. La GeForce GTX 1060 rimane la scheda grafica più popolare su Steam, con il 7,95% degli utenti Steam che possiede questo modello.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

pc per video editing migliori configurazioni

PC per Video Editing: quale comprare

Configurare un buon PC per montaggio video richiede una certa attenzione nella scelta dei componenti. Si tratta, infatti, di una particolare tipologia di computer che

Lascia un commento