Lo sviluppatore cinese S-GAME ha annunciato il gioco di ruolo action Phantom Blade Zero per PlayStation 5 e PC (Steam, Epic Games Store).
Phantom World, l’universo in cui è ambientato il gioco, è un luogo in cui convergono molti tipi di poteri. Qui troverete il Kung-Fu cinese, macchine intricate che ricordano lo steampunk, arti dell’occulto e altri elementi intriganti che non rientrano in nessuna di queste categorie.
In Phantom Blade Zero si impersona Soul, un assassino d’élite al servizio di un’organizzazione elusiva ma potente, nota semplicemente come “L’Ordine”. Soul viene incastrato per l’omicidio del patriarca dell’Ordine, rimane gravemente ferito nella caccia all’uomo che ne consegue e, sebbene la sua vita venga salvata da un guaritore mistico, la cura improvvisata durerà solo 66 giorni. Ora deve combattere contro nemici potenti e mostruosità inumane, cercando di scoprire la mente che sta dietro a tutto questo prima che il suo tempo finisca.
Dalle storie Wuxia di Louis Cha e dai film di Bruce Lee a Michelle Yeoh in Everything Everywhere All at Once e Donnie Yen in John Wick: Chapter 4, Phantom Blade Zero si ispira a una vasta gamma di icone delle arti marziali, ma con un tocco tutto suo. Quello che noi chiamiamo “Kung-Fu Punk” infonde una forte dose di spirito punk e la nostra estetica visiva unica.