Ultimamente Rockstar sta per scalare la vetta nel diventare la peggior software house di sempre. Oltre al recente, disastroso lancio di GTA: The trilogy – The Definitive Edition che non è andato per niente bene, con utenti che si stanno lamentando di vari problemi (ma che alcuni modder stanno sistemando), tra cui le performance e che stanno richiedendo in massa un rimborso, è stata appena rilasciata una patch per L.A. Noire che impone l’avere un accesso a Internet per farlo partire.
Nonostante la patch sia datata aprile 2021, gli utenti si stanno accorgendo adesso che L.A. Noire non parte più se non si dispone di una connessione a Internet, per via del legame fatto con il Rockstar Launcher. Non solo, ma non è più possibile far partire il gioco con una vecchia build, in quanto è stato cambiato il nome dell’eseguibile, per cui provando a farlo avviare il gioco semplicemente non si avvia.
Ecco un video che mostra cosa succede a provare ad avviare il gioco senza accesso a Internet. Considerato che L.A. Noire è un titolo esclusivamente single player, non si capisce la necessità di dover essere collegati per farlo partire. Un bello schiaffo in faccia all’imminente Steam Deck, che data la sua natura mobile, la connessione a Internet non è garantita sempre.