Hideo Kojima e Kojima Production hanno appena fondato una nuova divisione interamente dedicata alla produzione di musica, TV e film. La studio sarà localizzato a Los Angeles ed è intenzionata a portare anche i propri giochi in questo campo.
Kojima è un personaggio ben noto nell’ambiente videoludico, non solo per il suo estro creativo, ma anche per la sua personalità alquanto sopra le righe, ma verrebbe comunque da chiedersi perché ci abbia messo così tanto per fondare il proprio studio dedicato a opere non videoludiche. D’altronde, egli stesso definisce il proprio corpo fatto per il 70% da film, in quanto grande appassionato di cinema.
Lo studio sarà guidato da Riley Russell, veterano della divisione PlayStation in Sony, il quale nell’intervista di GamesIndustries.biz ha affermato che nella nuova divisione lavoreranno creativi professionisti attivi nel campo della televisione, nella musica e nel cinema, nonché con altre personalità familiari nell’industria videoludica.
Kojima al momento non ha ancora commentato l’evento, ma la settimana scorsa ha mostrato una foto di un nuovo “esperimento” dello studio, che potrebbe essere un teasing per questo annuncio.
Come spiegato anche da Yoshiko Fukuda, trovare nuovi modi per intrattenere e divertire ai propri fan è essenziale in questo ambiente che muta continuamente. La nuova divisione permetterà dunque di sfruttare la creatività narrativa al di fuori dei videogame, e aprirsi a nuovi modi con cui poter comunicare ai propri fan e immergerli in questo nuovo spazio.
Considerato che Kojima ha già avuto modo di lavorare con celebrità come Norman Reedus e Guillermo del Toro, sia per il compianto Silent Hills che per Death’s Stranding, non è un’idea campata per aria pensare che trovare le giuste persone per questa sua nuova divisione non sarà poi così difficile.