Kakao Games annuncia un accordo di pubblicazione con XLGAMES per il prossimo MMORPG ArcheAge 2.
Il lancio di ArcheAge 2 è previsto per il 2024 e ha riscosso un immenso interesse fin dal 2020 in seguito al successo e alla giocabilità intrinseca di ArcheAge. Jake Song, CEO di XLGAMES, guiderà anche lo sviluppo del gioco, che si caratterizza per il suo vasto mondo aperto senza soluzione di continuità e per l’azione di combattimento. Oltre 100 sviluppatori stanno lavorando per portare a termine il gioco, con l’obiettivo di offrire un’azione spettacolare e una narrazione di livello AAA.
Anche il CEO di Kakao Games, Kyehyun Cho, ha parlato dell’accordo di pubblicazione: “Le aspettative per ArcheAge 2 sono alte, poiché si tratta di un titolo importante in cui sono stati riversati gli anni di conoscenza ed esperienza di sviluppo di XLGAMES. Insieme lavoreremo duramente per assicurarci che diventi un successo e, avendo ottenuto i diritti di servizio globali grazie a questo contratto, puntiamo a rafforzare la nostra linea di MMORPG”.
Il predecessore di ArcheAge 2, ArcheAge, è un MMORPG che ha guadagnato popolarità grazie all’elevato grado di libertà nel gioco. Rimane amato da una fedele base di fan, dopo aver raggiunto 20 milioni di utenti registrati in 64 paesi, tra cui Nord America, Europa, Giappone e Cina, dal suo rilascio nel gennaio 2013.