Il ritorno di Jurassic World Evolution 2, l’atteso sequel del noto simulatore gestionale di parchi, firmato da Frontier Developments, ormai è una vera e propria certezza.
Il nuovo capitolo della serie, annunciato da un video ufficiale, rappresenta l’ulteriore rilancio digitale di un tema ormai storico, anzi, preistorico, ovvero quello dei dinosauri, che sta conquistando anche la platea digitale delle serie TV e dei giochi online.
Tornando alle novità su Jurassic World, va detto che già dall’inizio del 2021 si vociferava del ritorno del simulatore, ispirato a un parco tematico digitale capace di riprodurre, sulla scia del successo cinematografico “Jurassic Park”, le avventure dei dinosauri su Isla Nublar, la stessa del film di Spielberg e del romanzo di Michael Crichton.
Ebbene, nel mese di giugno questo attesissimo ritorno è diventato realtà, come confermato dal trailer di presentazione diffuso, grazie anche alla presenza di Jeff Goldblum, in occasione del Summer Game Fest, proprio da Frontier Developments.
La nuova versione del simulatore gestionale, nello specifico, riguarderà la possibilità, per i giocatori, di costruire i propri parchi tematici anche oltre il confine dell’arcipelago delle Muertes, tra inedite specie preistoriche di dinosauri marini e volanti e biomi, come i deserti e le foreste.
L’innovazione unita al mondo preistorico, non è però soltanto appannaggio dei videogames di ultima generazione, visto che anche altre forme di intrattenimento digitale continuano a ispirarsi all’epoca del giurassico, come nelle slot online più diffuse tra gli operatori legali di settore, da “Jurassic World” (sviluppata da Microgaming) a “Jurassic Island” (firmata Playtech) che vedono protagonisti proprio dinosauri come il Raptor, associato al simbolo “Scatter”.
Un modo questo, tutto digitale, per conoscere più da vicino, grazie alle conquiste della tecnologia, un mondo che, dalla letteratura ai successi cinematografici, è stato capace di catalizzare l’immaginario collettivo di grandi e piccini.
A questo proposito, uno degli ultimi successi in campo multimediale proviene dalla tv: è il caso della serie “Jurassic World: Nuove avventure”, disponibile su Netflix e ormai giunta alla terza stagione. In questo caso i protagonisti delle vicende della saga su Isla Nublar sono sei ragazzi, alle prese con i giganti preistorici, per un’avventura, da vedere in famiglia, che ripropone, in versione innovativa, le emozioni della preistoria, che, a questo punto, sembrano essere senza tempo e senza età.