Dopo oltre 20 anni, Diablo II riapre le porte dell’Inferno e invita ancora una volta i giocatori a Sanctuarium. Ricreato utilizzando una tecnologia moderna, riporta alla luce un classico del videogioco, suscitando nei giocatori tanta nostalgia. Ma cosa ha portato al ritorno di quello che è ampiamente percepito come uno dei giochi di ruolo più…
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere in compagnia di Patrick Soulliere, manager dello sviluppo e delle strategie del programma Ballistix eSports. – Prima di cominciare, puoi presentarti ai nostri lettori e raccontare il tuo percorso professionale che ti ha portato a gestire il brand Ballistix? Mi chiamo Patrick Soulliere, ma molti gamers mi conoscono meglio come ESVDiamond….
Chi si cela dietro al nome Indomitus Games? Come vi siete conosciuti e come avete iniziato a muovere i primi passi nel mondo della programmazione videoludica? —Il team principale è composto di cinque persone: due programmatori, due grafici e un musicista. Viste le dimensioni del team molti ruoli sono svolti un po’ da tutti come…
Nell’era del crowdfunding Star Citizen è sicuramente uno dei titoli più noti al grande pubblico, non solo per la complessità del progetto del simulatori di vita spaziale più grande e ricco di dettagli che il mondo del PC-Gaming abbia mai visto, ma sopratutto per il record di incassi che è riuscito a battere, che allo…
Abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Josh VanVeld, il produttore di Lichdom: Battlemage, ecco quello che ci ha detto: Il gioco includerà un editor? All’inizio non volevamo inserire una funzione editor, ma questo per noi è un fattore importante come il resto del nostro piano post-lancio. Dovremmo essere pronti ad annunciare i nostri progetti poco dopo…
Abbiamo avuto l’occasione di fare qualche domanda al produttore di Dying Light, un survival horror next-gen sviluppato dai ragazzi di Techland e che arriverà a Febbraio 2015 sui nostri PC; ecco come è andata l’intervista: Per favore, prima di iniziare, si presenti ai nostri lettori. Il mio nome è Tymon Smektala, e sono il produttore di Dying…
Abbiamo avuto l’occasione di porre qualche domanda al responsabile a capo del team di Risen 3, Björn Pankratz. Ecco come è andata l’intervista: Risen 3 sarà un sequel diretto della saga o avrà una storia a se stante? E se si trattasse di un sequel, concluderà definitivamente la saga di Risen o no? La caratteristica…
Abbiamo intervistato una delle menti dietro il progetto Get Even, ecco cosa ci ha detto: Per favore, prima di iniziare presentati ai nostri lettori. Il mio nome è Wojciech Pazdur e sono il Lead Designer del progetto Get Even. Sto dando una mano a questi talentuosi ragazzi (e ragazze) presso The Farm 51, per dare…
Abbiamo avuto l’occasione di intervistare il Creative Director di Frictional Games, ecco la nostra l’intervista: Prima di cominciare presentati ai nostri lettori. Mi chiamo Thomas Grip e sono il Creative Director di Frictional Games. Cosa puoi dirci sulla storia? Quale sarà l’argomento principale della campagna e quanto durerà? Attualmente non vogliamo ancora rivelare troppo sulla…
Abbiamo avuto l’occasione di intervistare il direttore creativo di Kingdom Come: Deliverance, ecco come è andata l’intervista: Per favore, prima di iniziare presentati ai nostri lettori. Salve a tutti, sono Dan Vávra, il direttore creativo presso Warhorse, un nuovo studio che ho avviato con Martin Klima e Viktor Bocan di Operation Flashpoint e altri veterani…
Abbiamo avuto l’occasione di fare qualche domanda a un membro del team di Daylight, ecco come è andata l’intervista: -Prima di iniziare, per favore presentati ai nostri lettori. Cassie Jo Dull, Manager delle comunicazioni presso Zombie Studios -Come vi è venuta l’idea di sviluppare un gioco horror con una generazione procedurale dello scenario? Lavorare con…
Abbiamo intervistato il direttore creativo di The Forest, ecco come è andata l’intervista. Salve, sono Ben Falcone, il direttore creativo di The Forest, sarò ben felice di rispondere alle vostre domande come meglio posso: -The Forest sarà lineare? No, il gioco sarà completamente open-world. Ci concentriamo ad offrire al giocatore la più totale libertà, permettendogli…
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