Intel Rocket Lake e Alder Lake – Le nuove CPU in foto

Sul portale cinese Bilibili e Videocardz sono state condivise quelle che sembrano le foto dei prossimi processori Intel Rocket Lake e Alder Lake.

Le CPU Rocket Lake forniranno miglioramenti IPC a due cifre, funzionalità PCIe 4.0 molto altro. Verrà usato sempre il socket LGA 1200 di Intel, lo stesso socket dei processori Comet Lake attuali. Quindi le schede madri serie 400 potrebbero supportare Rocket Lake dopo un aggiornamento del BIOS.

Invece le CPU Alder Lake utilizzeranno un’architettura ibrida con una combinazione di core “piccoli e grandi” per migliorare prestazioni e efficienza. Questa architettura consentirà ad Intel di realizzare processori a 16 core su socket consumer. Alder Lake però non arriverà prima del 2022 e richiederà schede madri nuove per supportare anche le DDR5.

Intel Rocket Lake dovrebbe arrivare entro la prima metà del 2021 e sarà la risposta ai processori AMD Ryzen 5000.

Fonte: Videocardz

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 5 3600 vs i5 9400F

Ryzen 5 3600 vs i5-9400F: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

I tempi in cui Intel aveva il pieno controllo del mercato delle CPU sembrano oramai passati, negli ultimi anni AMD ha recuperato molto terreno proponendo …

migliori RAM DDR4

Le migliori RAM DDR4 per il gaming e rendering – Guida 2021

Le esigenze in ambito RAM, accrescono sempre più quando si tratta di aver a che fare con titoli esosi dal punto di vista hardware o …

Migliori SSD PCIe 4.0 NVME per PC e PS5 | Marzo 2021

Le nuove schede madri B550, di cui abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato, hanno reso il supporto al PCIe 4.0 disponibile anche a chi non …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci