Intel Rocket Lake e Alder Lake – Le nuove CPU in foto

Sul portale cinese Bilibili e Videocardz sono state condivise quelle che sembrano le foto dei prossimi processori Intel Rocket Lake e Alder Lake.

Le CPU Rocket Lake forniranno miglioramenti IPC a due cifre, funzionalità PCIe 4.0 molto altro. Verrà usato sempre il socket LGA 1200 di Intel, lo stesso socket dei processori Comet Lake attuali. Quindi le schede madri serie 400 potrebbero supportare Rocket Lake dopo un aggiornamento del BIOS.

Invece le CPU Alder Lake utilizzeranno un’architettura ibrida con una combinazione di core “piccoli e grandi” per migliorare prestazioni e efficienza. Questa architettura consentirà ad Intel di realizzare processori a 16 core su socket consumer. Alder Lake però non arriverà prima del 2022 e richiederà schede madri nuove per supportare anche le DDR5.

Intel Rocket Lake dovrebbe arrivare entro la prima metà del 2021 e sarà la risposta ai processori AMD Ryzen 5000.

Fonte: Videocardz

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Giochi di Strategia – I Migliori su PC

La bellezza del mondo dei videogiochi è la sua constante spinta verso l’evoluzione e l’innovazione. Nuovi giochi riempono il mercato di mese in mese, sopratutto

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una

Lascia un commento